Re: Jody Jazz a confronto (per Tenore) ... e non solo
I JJ DV sono piuttosto rari da trovare "nuovi" in Italia... cioè ci sono pochissimi negozi che li vendono.
Io ne ho due... li ho comprati "usati", il risparmi rispetto al nuovo è stato (per entrambi gli acquisti) molto cospiquo. Ti direi tranquillamente di sondare il mercato dell'usato. I JJ DV sono un vero assegno circolare se li prendi in aperture non troppo estreme (puoi osservare tu stesso in quanto tempo sono stati venduti i i JJ DV che erano in vendita qui nel forum).
Dal mio punto di vista il JJ DV rimane un ottimo concorrente del "solito" Guardala MB-II... anche se sono piuttosto diversi per alcuni aspetti!
Grazie per la risposta.
Hai idea di quali siano questi negozi? in ogni caso spero risponda anche l'autore del topic.
in cosa secondo te differisce dal Guardala?
Non dovrebbe essere più simile allo Studio?
Grazie.
Questi sono i negozi che li tengono a stock
- http://www.dampi.it/Bocchini_per_sax_te ... 5-L.musica
- http://www.raffaeleinghilterra.it/acces ... oria=Legni
- http://www.laripamonti.com/ecommerce/in ... 455f94ec67
Come suono... il JJ DV ha meno attacco del MB-II (perchè ha un baffle lungo e dritto, niente scalino in vista). Come suono è più simile al MB-II, è un po' più gonfio e morbido (verificato sia sui Selmer sia sul Rampone... io ho anche l'MB-II).
Grazie per gli indirizzi.
Qualcuno di voi conosce i negozi?
Scusate nuovamente per l'OT.
Qualcuno li ha comparati con i Guardala?
Grazie.
Sabato scorso sono stato da Daminelli a provare il DV CHI. Li ha disponibili, compresi i Theo Wanne (provati anche loro). Fatti un giro il Sabato mattina se riesci, te ne fai dare qualcuno e ti fai mettere in una saletta dove provare. Personalmente ho trovato il CHI un gran bel becco, secondo me ha un qualcosa in più rispetto al DV, ma lì si va a gusti. Ci devo pensare un pò, anche perchè il prezzo non è indifferente...
Per esperienza... i JJ DV non sono immediati quanto i Guardala... quindi è bene provarli per bene!
Chi ha fatto il confronto tra un JJ DV venendo da un qualsiasi Guardala potrà confermarlo.
I Guardala sono più facili da suonare e richiedono un minor adattamento... i JJ DV vanno studiati a fondo!
La timbrica è simile (nello specifico tra Guardala MB-II e JJ DV: bocchini "succedanei") però differiscono per altri aspetti.
Il Chi è un bocchino ancora meno immediato... però ha molte più potenzialità (rispetto al JJ DV) però dipende quali sono gli obiettivi sonori che uno si pone!
Cominciano a vedersi anche JJ DV Chi usati... il mio l'ho preso "usato" (pari al "nuovo"), ho risparmiato tanti soldi!
Citazione:
Originariamente Scritto da marcello81
Hai idea di quali siano questi negozi? in ogni caso spero risponda anche l'autore del topic.
Ciao Marcello eccomi...
Come ti hanno già segnalato, i negozi sono quelli citati e anch'io andai a provarli presso Dampi perchè sono ben riforniti con qualsiasi tipo di apertura.
Purtroppo quelli sono becchi che costano una cifra e se può esserti utile ti linko un negozio dalle mie parti in cui fanno buoni prezzi perchè è in stretto contatto con le bande locali, quindi con budget limitati: Hobby Musica
Non sempre al momento è rifornito, ma in una settimana circa riesce a procurare gli articoli richiesti.
Grazie gentilissimo...mi sa che ci farò un giro.
;)
Daminelli ha i Theo Wanne?! :shock:
IsaaK...abbiamo provato solo i JJ ! Quando ci si torna? :muro((((
Si, ti confermo che Daminelli ha i Theo Wanne
Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
IsaaK...abbiamo provato solo i JJ ! Quando ci si torna?
...domani non posso, probabilmente vado a sentire i Controtempo BigBand :fischio:
Isaak, non fare casini...la Big Band si chiama "Old Swing Big Band", domani se vieni sentirai la "Band Controtempo" (sottotitolata da me "gli inguardabili)
:bravo:
Pardon per la gaffe ... sull'aspetto degli "inguardabili" potrei sorvolare, speriamo però vi rifacciate con un'ottima performance eheh!
Scusate l'OT
Grande Isaak76, notevole recensione; giovedì ti farò i complimenti di persona........ora aspetto una recensione sui dave guardala x tenore(mi "attizzano" parecchio, soprattutto il trane2)
Grazie Roby, giovedì ne riparliamo alla playband, sperando che la sezione percussioni stia un po' calmina eheh!