Non ci scherzare potrebbe essere piu' facile e realizzabile
Visualizzazione Stampabile
Non ci scherzare potrebbe essere piu' facile e realizzabile
ecco vedi?... basta pensarle le cose... :lol:
UNA COSA DI QUESTO GENERE....oring nel bocchino....interessante!!!!
http://img263.imageshack.us/img263/6346/58145275.jpg
Uploaded with ImageShack.us
esattamente.... figata quelle ricostruzioni lord...
mmm
e se "ruzzola" un oring chi lo richiappa lì dentro ?? naaa
AAAA no' davvero li starebbe in una sede che lo proteggerebbe per il 60/70 % dalla trazione........no problem e' che sarebbe una cosa super personalizzata..... forse troppo
Ok provo a "sparare" la mia...
Sempre per quanto riguarda la sede degli o-ring ed evitare il "ruzzolamento", perchè anzichè togliere materiale dal chiver non lo si aggiunge invece ?
Intendo dire aggiungere delle piccole fascette (come degli anelli piatti) in ottone tra un o-ring e l'altro in modo da creare la sede per stopparli?
Lord, a te il disegno ;) !!
E' no'!!!!! se il gioco e' liberare il piu' possibile da compressione anche la porzione di collo che va' dentro al bocchino niente aggiunte altrimenti si peggiora.... ragazzi Attenti !!! porca miseria nn mi seguite attentamente....vi boccio
aaaaaaaaargh!! :\\:Citazione:
Originariamente Scritto da lordsax
... e se queste fascette venissero tornite in modo da essere più spesse alle estremità (per fare lo scalino) e concave al centro a minimo spessore?
... no eh? ... vabbè :sad:
Signor Maestro io ho seguito: cercate di toglier materiale per rendere il suno migliore (sulle alte sembrerebbe!) :lol:
Non sono tanto intelligente ma mi applico una cifra!
Heeemmm :BHO: la vibrazione, origine del suono, non verrebbe trasmessa meglio attreverso un contatto diretto metallo/metallo o ebanite/metallo, SENZA sughero o gomma?
Si dovrebbe quindi usare un filetto, di spessore minimo da entrambe le parti.
Destro sui sax standard e sinistro su quelli francesi :lol:
Nel caso di becco in metallo, questo si potrebbe saldare direttamente al chiver :lol:
:lol:
mmmm
sono mai stati realizzati becchi che si incastrano direttamenmte sul chiver senza bisogno del sughero? metallo su metallo per intenderci.. O "a vite"...
No, perche' il becco deve potre scorrere per trovare la giusta intonazione. Non che sia impossibile in assoluto, ma la realizzazione comporterebbe alcune difficolta' tecniche - e quindi un aumento dei costi.
Un passo in questa direzione puo' essere considerato il microtuner conn (che pero' poi montava il sughero). Io ho avuto un conn con microtuner ma lo tenevo in posizione fissa "tutto dentro" e poi usavo il sughero come sun collo normale: in effetti personalmente lo trovavo del tutto inutile.