ma se in seconda media chiedono ste cose al conservatorio che fanno??? :BHO:
Visualizzazione Stampabile
ma se in seconda media chiedono ste cose al conservatorio che fanno??? :BHO:
ciao
caro Re minore la tua non si può,correttamente,chiamare "sana passione" :ehno:
Il mio cervello,per altro già fritto di suo,ha cominciato a fumentare alle prime righe dei tuoi post e,scalciando,ha proseguito tra rumori di ferraglia arrugginita fino ad arrendersi di fronte all'evidenza dei fatti:la matematica è,per me,un greppo(sorta di gobba di terra posta ai lati delle strade al nobile scopo di farci crescere i rovi)e certi insegnanti dovrebbero bere la cicuta perché rovinano la gioventù.
scherzi a parte resto intrepida attesa che l'arcano sia "ufficialmente" svelato.
il nero :muro((((
Beh dai, onore al merito di re minore :bravo: (fa anche rima) ma in fondo non è impossibile, un esercizietto ogni tanto può solo servire a togliersi la ruggine di dosso. Sono curioso anch'io di sapere qual'è lo scopo di questo quesito, domanda trabocchetto (finto lapsus sedicesime/dodicesime solo per stimolare l'attenzione degli allievi) o sbaglio vero e proprio (siamo umani, può succedere); non credo che si chiedesse ai ragazzi di giungere a delle spiegazioni di livello così dettagliato sulla divisione delle terzine
Non credo neanche io, ma siccome e' vero che la matematica mi piace molto, cosi' come la musica, gli scacchi, la bicicletta e soprattutto la topa, ho colto la palla al balzo e mi sono divertito un po' :smile:
ciao
la verità "vera" è come le postille che zio Paperone metteva nei contratti col nipote:scritta in piccolo,quasi invisibile,ma terribilmente valida! :bravo:
il nero :ghigno:
Evidentemente la professoressa non ha specificato quale lunedì dell'anno, infatti non ha ancora corretto i compiti ... assurdo!Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
mah, speriamo che ce la faccia prima che il ragazzo concluda gli esami di maturità eheh!
Evviva la squola moderna ! :shock: