Re: Dubbio jupiter o lucien ?
Io col Jupiter soprano in firma ho preso una grossa fregatura, chiavi che rimanevano aperte (soprattutto quella del do diesis) grani che si svitavano, con conseguente perdita di intonazione insomma un disastro, infatti sto cercando di venderlo e prenderne uno buono, consiglio personale...il rampone anni 60 o il soprano consigliato da tzadik
caro Chop, ricordo i vari interventi sul tuo topic dopo l'acquisto, non puoi dire che non fossimo alquanto scettici all'epoca ..... :zizizi))
Ribadisco comunque la mia favorevole esperienza personale col 547 anche se devo evidentemente dire che quando si parla di marchi non troppo qualitativi si puo' essere piu' o meno fortunati a secondo dei casi
Non tutte le ciambelle escono col buco ...
I grani che si svitano non li contemplerei come dei veri problemi, capitano anche tra sax più blasonati, più che altro occorre maneggiarlo con le dovute cautele ... l'adesivo dei sugheri è molto permaloso!
Anch'io possiedo uno Jupiter (baritono), non ne vado pazzo, ma dopo aver superato diversi ostacoli e cambiato diversi setup, ora va un po' meglio .... sicuramente molto meglio di altre cineserie!
Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
. . . consiglio personale...il rampone anni 60 o il soprano consigliato da tzadik
::saggio:: Appunto il rischio è proprio quello che è successo a Chopin : compri con la metà ma poi non hai NIENTE di suonabile. Io con il mio alto Jupiter non mi trovo malaccio, certo non può competere con strumenti che costano 5 volte tanto ma quello non lo pretendo nemmeno. Il sax consigliato da Tzadik sarebbe una buona soluzione ma se non c'è la pecunia . . . :cry:
Due miei amici hanno rispettivamente uno jupiter ed un lucien....entrambi ne parlano bene...qualità prezzo....il possessore dello jupiter lamenta solo un pò il suono metallico...ma ti posso dire che lo ho ascoltato in un concerto ed il suono non era niente male...a stò punto fra i 2 ti consiglierei il meno caro....sono entrambi strumenti onesti.
Io ho avuto come primo tenore un tenore Lucien entry-level e come primo alto mi era preso usato un Jupiter 767-769.
Appena c'ho capito qualcosa, il tenore l'ho venduto al volo.
L'alto l'ho tenuto con soddisfazione finchè non m'è capitato per le mani il Rampone&Cazzani che ho tuttora (e guarda caso è pure in vendita).
alloraaaa.... sono due strumenti quasi nuovi, quindi parita di condizioni, lo jupiter 400 euro, speriamo scende a 350eurii..altrimenti lucien con doppiko kiver a 25o eurohttp://www.saxforum.it/forum/postin ... 2&t=18526#
qualche commento sul lucien? e alivello dello jupiter?
Bè a sto punto prendi il Lucien....
Io non pretendo che il mio Jupiter suoni come i sax che costano 5 volte tanto come detto da qualcuno, o robe simili, ma avendo speso (al cambio) 1100 eurini circa pretendo e ripeto pretendo che il mio soprano non si stoni (per via dei grani che si svitano o delle chiavi che rimangono aperte) una volta ogni due che suono, ok che non è uno "strumentone" però...poi ho preso un esemplare sfigato? può essere, ma conosco altri (e lo stesso Isaak lo dice) che non vanno matti per il jupiter come marca...ripeto consiglio personale, spendere un po di piu magari aspettando e prendere uno strumento "buono" (il buono l'ho messo tra virgolette perche ovviamente la cosa è soggettiva)
Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
Io non pretendo che il mio Jupiter suoni come i sax che costano 5 volte tanto come detto da qualcuno
L'ho detto , ma mi sembrava chiaro, e comprensibilmente ovvio che non lo pretendo nemmeno io. Il contralto, per me, non è lo strumento principale quindi non gli dedico un'eccessiva attenzione
raga mi butto sul lucien dai.... non penso cambi molto con uno jupiter base... credete?
gli trovo un buon bocchino..che mi consigliate?
Come becco un del Bari Hr e vai alla grande ;)
Ultimo consiglio personale:
ritengo Jupiter piu' facile da rivendere che il Lucien (almeno io ho avuto difficoltà nel rivender il mio tenore Lucien, mentre con il contralto Jupiter è stata questione di poche settimane).
ciao