Soffiandoci dentro, suona :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da Fabolus80
Visualizzazione Stampabile
Soffiandoci dentro, suona :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da Fabolus80
questi mark vi fanno sempre nuove vittime. :lol:
l'acquisto di uno strumento musicale è sempre un ottimo acquisto :yeah!)
certo è che se prendevi un ciinese risparmiavi ma anche se prendevi un caffè.
ciao fra
stò risparmiandi anche io ...ma credo ci vorrà ancora un bel po
Beh, avere un Mk 6 è certamente bel vintaggio.
Ma non ho capito se ti senti in colpa. :alè!!)
Un'altro prossimo (buon) sax che sarà in vendita a breve. ;)
Mi aspettavo dal Nous qualche cosa di diverso, di meccanicamente molto moderno e veloce... Ma il vintage miete ancora molte, troppe, vittime.
complimenti per l'acquisto
doc il mark vi è meccanicamente moderno e veloce =)
Vero, ma lui è amante del più moderno e del più veloce..penso si riferisca al Made in Italy, quindi Rampone o Borgani.
sisi lo so, per questo lo punzecchiavo un po' =)
ma comunque non ho provato borgani, ma la meccanica del mio mark, vi scherzi a parte, è migliore (per me) di quella del mio vecchio SAII.
Per mè è da fessi comprare un mk6 è solo una moda...molto meglio i grassi!!!
P.S. la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba!!!! Complimenti per l'aquisto..
Bravo Nous!
il mio MK VI alto e' del 72, matricola intorno ai 200.000, dorato con chiavi argentate e F#.
Il tuo com'e'?
Ancora complimenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Salvac non mi sfottere l'R&C non se lo merita!!!! :muro((((
Sinceramente non capisco alcuni commenti... come se il Mark VI abbia bisogno di un avvocato difensore....non credo proprio... Detto questo Il Nous ha fatto bene a comprarsi il sax che desiderava e che ha potuto permettersi... (2 cose che vanno sempre di pari passo)...
Io ho un R1Jazz e anche un Professional 2000... e vi dirò che sono contento quanto il Nous...
(dando per scontato che il Nous sia contento dell'acquisto fatto)... Se avessi la disponibilità economica magari un giretto sul mark VI me lo farei... ma non è detto che lo comprerei... per esempio quando comprai il soprano il mio Rampone col Mark VI ci andava a cena tranquillamente... e mi piaceva di più... L'alto Mark VI, invece, fin'ora è quello col suono che mi piace di più tra i contralti... I gusti son gusti...
Tutti noi, quando scriviamo, esprimiamo pareri personali e non verita’ assolute. E scambiarsi questi pareri e’ utile perche’ “fa informazione”. Non voglio fare guerre di religione, ma solo condividere la mia esperienza.
Il mio parere personale e’ che, per quanto riguarda tenore e contralto, il mio sax ideale e’ selmer e solo selmer. Non ce n’e’ per nessuno. Yamaha e Yanagisawa sono paragonabili come meccanica ma per quanto riguarda il suono sono lontani anni luce (con l'eccezione di un gran tenore YTS-62 Purple Logo che si avvicinava), R&C… beh, a me non piacciono. Non sento il “feeling”. Conn… gran suono, ma meccanica ostica. E’ vero che con l’esercizio si puo’ ovviare ma appunto: occorre darsi da fare per ovviare a d un problema intrinseco dello strumento. Se si trova un selmer che suona come un conn (e si trova, ad avere soldi da spendere!) non occorre darsi da fare. L’unico vero lato negativo di un sax selmer e’ che costa caro.
Per il soprano il discorso cambia. Ho trovato sia yamaha (875 e 62R) sia R&C superiori al selmer. Vero e’ che non ho mai provato un soprano Mark VI.
Non ho citato i Borgani perche’ l’unico Borgani che ho provato era un modello pre-jubilee, a detta di chi lo vendeva era un modello professionale ma dubito che lo fosse, a me in mano sembrava un giocattolo. Sono certo che i sax Borgani contemporanei siano di gran lunga superiori ma non ho avuto modo di provarli.
Tutto questo e’, ripeto, parere personale per giunta basato su una esperienza di prove piuttosto limitata: 3 conn, 3 R&C, alcuni selmer tra cui Serie I, II e III (il quale Serie III non mi e’ piaciuto per niente, ma proprio per niente), 4 Mark VI e 2 SBA, alcuni yana e yama (pochi), ed un Borgani.
Bravo Nous! Finalmente un sax serio!!!
Certo non ha gli occhi a mandorla, ma nessuno è perfetto...
pps.: so tutto dell'affare...