Tipo questo o questo ?
Visualizzazione Stampabile
Lo avevo già segnalato:
10M Bb Tenor Artist
Models after 1963 have sheet metal keyguards
(production phased out after 1969) 1959 - 1969-1971
10M Bb Tenor built in Nogales
(production phased in from 1969) 1969 - 1971
No ...Geo
dovrebbe essere come questo qui:
http://www.saxpics.com/?v=gal&a=387
:bravo: :bravo: :yeah!) bravo Gene, è questo! E visto che di Sonn ne so pochino pochino, mi sai indicare che tipo di sax ``e, e quanto più o meno potrebbe valere se in buone condizioni? Questo ha i tamponi marci e la meccanica da rivisitare un pochino, ma non ha nè bozzi nè risaldature ed e`solo strisiato sulla vernice della campana, per il resto direi che la laccatura è a un 95% la sua (rilaccato? non credo, il sax era del padre del mio amico, che glie lo ha lasciato in eredìtà). Vorrei proporgli di acquistarlo io perchè l`ho provato e, sebbene tamponi e meccanica facessero pietà, il suono è bellissimo. Ma voglio fargli un'offerta onesta.
l'unico che puo darti un consiglio avveduto, in casi come questo è Lordsax ....... considera che ti partono circa 500 euro SOLTANTO farlo tamponare, registrare etc.
Per quello che so io, Questi 10M anni 60/70 non sono granchè, o quanto meno nulla a che vedere rispetto a quelli con matricola 260.000/ 300.000, che vengono reputati i migliori e che si trovano sui 2.000/2.500 (ma si trovano anche a meno ed anche più di quelle cifre per i modelli Artist).
Sonn.....Conn volevo dire, oggi ho la tastiera dislessica...
comunque grazie per la risposta, quindi questo Conn Artist anni '60 è di quelli fatti in Messico no? O sia, niente di che rispetto ai Conn-Elkhart. Ma la scritta Elkhart sulla campana c'e' anche sui modelli Mexi-Conn?
Per il costo ad es. guarda qui , considera che questo è tutto a posto completamente revisionato, quindi togli pure un 5-600 euro.
Citazione:
Originariamente Scritto da GeoJazz
... c'è un "così definito" Tenore Shooting Star del 1970 su subito.it, da Padova a 250 €, comprese spese spedizione...