Ma dove li posso trovare i sax M&G?
avete un sito di riferimento da darmi per cortesia?
Fedrico non per esser curioso, ma proprio per esser curioso:-)..quanto hai speso del soprano?
Visualizzazione Stampabile
Ma dove li posso trovare i sax M&G?
avete un sito di riferimento da darmi per cortesia?
Fedrico non per esser curioso, ma proprio per esser curioso:-)..quanto hai speso del soprano?
prova un selmer ebanite apertura oltre E , se poi trovi un soloist... ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
Jody Jazz HR* (per soprano)Citazione:
Confermo!
Anche un Bari 64, poca spesa tanta resa!
E come misura? Tipo il 7* per tenore a cosa corrisponde per il soprano?
Con i Jody Jazz per soprano (che hanno una scala di apertura lineare, che va avanti con step di 0,005") puoi tranquillamente avere la corrispondenza
7* per tenore ---> 7* per soprano...
Se per esempio consideri un Ottolink in ebanite per soprano... per avere la corrispondenza devi prendere un Ottolink 8* per soprano.
Cioè un Jody Jazz HR* 7* (0,075") è aperto nominalmente quasi quanto un Tone Edge 8* (0,073")... stiamo parlando di bocchini per soprano.
La scala Ottolink per i bocchini per soprano è strana, va avanti a step di 0,002"/0,003": http://www.jjbabbitt.com/ott_cmto.htm
Considera poi che i Jody Jazz hanno un'apertura reale che corrisponde a quella nominale (un 7* è aperto a 0,075"). Un Ottolink ha un'apertura reale che non è mai corrispondente a quella nominale... un 8* non sarà mai 0,073" ma sarà meno...
Da ieri possiedo anche io il soprano M&G vintage...
l'ho provato giusto un paio d'ore, mi prendo qualche giorno per esaminarlo ben bene...
cmq posso dire che sono contento!
Come mai non hai completato la scuderia con il LAR :BHO:
e bravo gm85......ora però lo voglio vedere e ...sentire!! ;)
Grande boss!
Buon divertimento! :ghigno:
Ovviamente poi gm ci dirà la sua, però io ho avuto modo di provarli entrambi e devo dire che il suono dell'M&G mi ha colpito molto di più del Ripamonti, sia come corposità del suono che come omogeneità e tanto altro. Non posso che appoggiare la scelta del comparuzzo! ;)Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
ehi Blu, mi dai qualche dritta per la seconda corsa dei cavalli a Capannelle? :lol:
ma... penso che la differenza primaria è il fatto che l'M&G è slaccato... per il resto sono molto simili...
e poi volevo risparmiare un pò :muro((((
certo mpare....Citazione:
Originariamente Scritto da red
ecco una fotina:
http://a2.l3-images.myspacecdn.com/i...999fe91d/l.jpg