Anche io studio da 5...ma a non studiare me ne sono fatti 4 :cry:Citazione:
Originariamente Scritto da Alesax
Visualizzazione Stampabile
Anche io studio da 5...ma a non studiare me ne sono fatti 4 :cry:Citazione:
Originariamente Scritto da Alesax
Io suono da circa 16 anni... Ma tutti solo ed esclusivamente a livello bandistico. Proprio in questi giorni mi sto interessando per vedere di frequentare un corso di perfezionamento.
Da meno di un anno...ma conto di bruciare le tappe, o almeno spero!
Sono 30 anni che soffio dentro ai sax e ogni volta che sento il suono uscire mi emoziono come la prima volta.
La malattia è piuttosto grave
un anne e mezzo quasi... ma e come se lo suonassi da sempre! :lol:
Io lo suono da 25 anni... ricordo che comprai il mio primo chiodo nell'85 ...un grassi che cambiai dopo qualche anno per disperazione perchè aveva grossi problemi d'intonazione,di nascosto e :\\: terrorizzato dal mio maestro di flauto perchè diceva che mi avrebbe rovinato il labbro!!! :lol: :saxxxx)))
Beh che suono sono 4 mesi...da gennaio del 2010 che il sax mi affascina da una vita intera
dal novembre del 1995,,, aH che bei ricordi!! :amore::
quasi non ricordo i giorni della mia vita in cui non suonavo il saxofono. 15 anni di sax....ancora troppo pochi!! ;) ne voglio di più.
Sono 24 anni di sax. Tanti ma mai troppi .....
a settembre saranno 7 anni !!!!!! :yeah!) ma mi pento di non aver cominciato prima................... :muro((((
Anche per me :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da ALE21
Ho comprato il mio primo sax nel 1987, il secolo scorso, presi lezioni per un po' poi arrivò il primogenito e lo misi da parte, (il sax, non il figlio, ma oggi me ne pento :ghigno: ), lo ripresi intorno al '98, considero questa la data vera di inizio, anche se non andò tutto perso.
Ma certo da qui a considerarmi un esperto ne passa, direi un dilettante con una discreta pratica e molte lacune.
Il fatto è che se uno comincia e si dedica due ore al giorno con regolaritÃ*, non può essere assimilato dopo 5 o 7 o 10 anni a un padre di famiglia che tira la carretta e suona quando può, è un sondaggio che non dice molto, a parte l'etÃ*. (ahimè)
kzalima sono daccordo. io ho comprato il selmer che uso tuttora che avevo 22 anni , ora ne ho 52 ma questo non significa che sono un esperto. Certo che uno che non sa suonare e parte a comprare un selmer deve essere pazzo, ma non lo ero , ci ho consumato i tasti, credetemi verso la mano sono tutti sbavati . madreperla e ottone, ma sono ancora un cagnaccio a suonare, bau bau bau :muro(((( :muro((((
tonio anchio ho cercato di guarire da questa malattia , ma come vedi c'è stata una ricaduta e ho ricominciato. Credo che non si possa guarire definitivamente, basta una dose giornaliera di sax e si riesce a stare bene!!
Io avevo comprato un grassi che mi ha fatto dannare per anni e chi mi seguiva mi ha fatto suonare per anni con un bocchino 6, quando ho cambiato sax e ho preso un 7* la mia vita è cambiata.
Un giorno un amico saxofonista molto bravo mi ha detto; prima il suono, poi il ritmo, la melodia e infine l'armonia, dopo una vita a cercare il suono sto lavorando sul ritmo, forse a 70 anni arriverò a capire qualcosa di armonia.