Potresti provare un Drake in resina o anche i nuovi Drake in metallo... :zizizi))
Visualizzazione Stampabile
Potresti provare un Drake in resina o anche i nuovi Drake in metallo... :zizizi))
Io per guarire dalla GAM ho registrato dei semplerini, stessa frase con becchi differenti e che ti devo dire, le sfumature e piccole differenze ci sono, ma il suono che ne esce è molto simile, può essere bello o brutto ma è quello che genero io, è quello che il tuo cervello ricerca. Affinarlo penso sia un'altra cosa, magari un becco che ti dia un pò più di presenza,intonazione,facilità di controllo ecc..si può trovare ma devi essre in grado di sapere bene cosa vuoi e dove devi parare. Forse è per questo che il vecchietto piace, è vecchietto e con tanta esperienza (a me piacciono tantissimo anche i fraseggi)
Dove posso trovarli in prova???
Ciao, mi trovo molto bene con i becchi di Fiorani, un artigiano modenese.
L'ebanite è tedesca e di prima qualità, le imboccature sono tutte fatte a mano e tutte diverse, vanno provate ed eventualmente modificate con Fiorani in persona, a casa sua.
I becchi in metallo sono sviluppati con il contributo Carlo Atti (l'ho incontrato di persona da Fiorani).
Ho sentito telefonicamente Fiorani, che mi ha raccontato di fare esperimenti anche con l'ebano, ma ancora non sono andato a provare.
I becchi sono molto interessanti, ho il raffronto con un JJ HR molto bello acquistato di recente, il Fiorani sembra più interessante, anche se mi riservo di studiare ancora per bene il JJ.
Se volete il contatto ce l'ho!
Fabio
Da nessuna parte... l'unica è comprarli dal sito ufficiale.Citazione:
Originariamente Scritto da sam.ilrosso
I demo, comunque, sono parecchio attendibili però... :zizizi))
Non è che per caso Fiorani potrebbe fare,per i lisciaioli alla Romagnola,delle ottime copie dei Colletto Sonor per contralto?Citazione:
Originariamente Scritto da Fabolus80
Io qualche Colletto l'ho reperito,ma logicamente non li dò via...ma visto che sono molto ALTRUISTA,parlo x aiutare chi li CERCA e NON LI TROVA...
va tenuto presente che mi hanno detto,molto importante,che i Sonor erano fatti IN PLASTICA...NON ebanite...Ciaooo
Sinceramente Ragazzi non ci siamo, un becco e sto optando per un ottolink mi serve per fare Swing, mentre il Dukoff o Berg, mi serve per fare Funky, mi hanno consigliato anche i Meyer...!!!! Magari un Dukoff D7 oppure????
bhè allora ti accorgerai che dopo averne provati diverse decine....il becco deve essere equilibrato ed intonato, il suono lo fai tu.
Come fa a piacerti il giovanotto se ti piace il vecchietto?
Comunque io la penso così; il vecchietto usa un Berg Larsen, ed è la dimostrazione vivente che non ha senso parlare di bocchini per lo swing e bocchini per il funk, infatti con il Berg si sono suonate alcune delle più belle ballads della storia del jazz e con il Dukoff pure, (mi riferisco al primo Dexter; Conn + Dukoff), certo l'Ottolink è usatissimo in entrambi i casi, ma più nel jazz, per via del colore più scuro, ma se hai intenzione di praticare entrambi gli stili, secondo me il tuo bocchino è il Berg, (meglio vintage, come per gli altri due), il Dukoff è troppo sparato e quelli che fanno adesso non hanno corpo.
Ragazzi per il semplice fatto che suono sia swing in Big Band che Funky con un gruppo!!!! il suono del vecchietto il mio timbro swing lo avevo, poi mi è stato rubato il sax, un vecchio Mark VI con becco originale, naturalmente anche se ripetete il suono lo fai tu , certo lo facevo io, ora il suono è differente!!
OT Mamma mia che brutta cosa... a me qualche anno fa sono entrati in casa (credo che ci abbiano narcotizzati perche' ho il sonno leggerissimo e non mi sono svegliato anche se sono entrati in stanza da letto) e mi hanno portato via qualche orologio tra i quali uno di valore, qualche centinaio di euro ed il portatile di mia moglie (che aveva i backup). Il mio portatile era acceso perche' era il periodo che giocavo a scacchi e stava analizzando una posizione e non lo hanno preso... forse hanno avuto paura che si mettesse a fare rumore. In stanza da letto con me e mia mgolie c'era nostro figlio che all'epoca aveva uno o due anni.
Mi sono ritenuto immensamente fortunato che sia andata cosi'... ma se capitasse adesso e mi rubassero i sax sarebbe una ferita profonda.
Ciao, non credo che faccia le copie dei Colletto, ma dovresti chiederglielo per essere sicuro.Citazione:
Originariamente Scritto da gil68
I suoi bocchini sono molto particolari e piuttosto diversi dai Colletto, se sei della zona ti consiglio di farci un salto e provarli.
A presto!
io opterei per un Dukoff D7....ho avuto il piacere di usarlo e sicuramente e una bomba....poi come hai detto tu, tutto dipende dal tipo di musica che intendi suonare
Sentite questi Barkley
http://www.youtube.com/watch?v=Zlf1-GL891I
Proprio belli!!!
quoto zkalima: il secondo e' un berg ed e' un becco molto versatile(io ne ho uno e non lo cambio anche se mi sarebbe piaciuto quel teo wanne che era in vendita l'altro giorno sul forum......penso sia finito in piemonte).il nonnino ha mestiere!