Re: Andare o meno in Conservatorio dopo le scuole superiori?
Bobby... questo non è "grammatica forum"... è sax forum... va bene far notare un errore, va bene scherzarci un po' su per farci due risate... ma stiamo attenti anon esagerare dai... Ognuno di noi ha i propri problemi e le proprie lacune (chi in grammatica, chi in matematica, chi sul saper o meno suonare... etc...)... siamo un po' tolleranti, suvvia! Ciao. ;)
pure tu prenderai il mo sax in testa da spaccarti il cranio
Citazione:
Originariamente Scritto da Lisasax
:BHO:
Citazione:
bobby ma chi ti vuole nessuno a detto vieni a commentare il messaggio
Citazione:
:shock:
secondo me è MadMat registrato con un nuovo account :lol: :lol:
:muro((((
ditemi che non è vero...... :lol:
Io direi che tutti quanti dovremmo darci una calmata. Sia i correttori grammaticali che chi ha aperto il topic... Respirate profondamente!
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Io direi che tutti quanti dovremmo darci una calmata. Sia i correttori grammaticali che chi ha aperto il topic... Respirate profondamente!
sagge parole :D-:
Citazione:
Originariamente Scritto da mix
Bobby... questo non è "grammatica forum"... è sax forum... va bene far notare un errore, va bene scherzarci un po' su per farci due risate... ma stiamo attenti anon esagerare dai... Ognuno di noi ha i propri problemi e le proprie lacune (chi in grammatica, chi in matematica, chi sul saper o meno suonare... etc...)... siamo un po' tolleranti, suvvia! Ciao. ;)
E CHE CAVOLO SENTITE HO CHIESTO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE :zizizi)) E DAI
Lisasax, scagliarsi contro chi prova a difenderti in genere non è un buona strategia :D
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
Lisasax, scagliarsi contro chi prova a difenderti in genere non è un buona strategia :D
non posso che quotare... ero rimasto un po' basito... :BHO: ... vabbèh... fa' niente... fine OT.
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da mix
E CHE CAVOLO SENTITE HO CHIESTO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE :zizizi)) E DAI
Lisa ma infatti ti hanno risposto.
Non è assolutamente giusto o assolutamente sbagliato andare al conservatorio dopo le superiori. Se questo è il tuo desiderio, allora prova a realizzarlo! Informati bene presso la segreteria del conservatorio che vorrai frequentare per capire cosa dovrai fare all'esame di ammissione e per definire il piano di studi, e nel frattempo porta avanti la pratica strumentale!
E dai io sto cercando di avvicinarmi di più alla musica allora tanto vale che lascio questo forum ...
Illuminami perchè non comprendo.
Se si scherza, ti offendi e minacci di morte col tuo sax come arma.
Se ti si risponde, ti offendi ugualmente.
Chiariscimi le idee per favore perchè non sto capendo.
Scusa Sara ma stai sbagliando a porti in questo modo. Nella vita se vuoi avere rispetto è importante rispettare le persone che si hanno davanti, anche quando dicono qualcosa di sbagliato o che non ci piace.
Tu hai posto una domanda (se è giusto o meno andare in Conservatorio), ti è stato risposto che se vuoi studiare in Conservatorio oggi come oggi devi attendere almeno i 18 anni per cui, essendo tu ancora alle scuole medie, hai tutto il tempo per decidere sul da farsi. E' chiaro che nessuno di noi ti può dire "se è giusto o no", sei tu che devi cercare di prendere una decisione e di conseguenza scegliere la tua strada: magari oggi la tua strada è la musica, domani potrebbe venirti la passione della medicina, dell'architettura, delle lettere antiche...chissà!
L'unica cosa che devi fare da oggi, se sei fermamente convinta di voler entrare in conservatorio un domani, è affidarti ad un maestro serio e competente che possa prepararti in questi anni che ti separano dall'ammissione.
C'è poco da dire o da fare...
Per il resto ti posso dire solo che a volte qualcuno esagera ma non è un valido motivo per assumere atteggiamenti sgarbati.
Per quanto riguarda gli altri, invito ad attenersi alla domanda e a rimanere on topic, il topic sulla grammatica è stato aperto altrove. ;)
Oh raga, io non volevo ucciderla a saxofonate in testa quando le ho detto vieni a provare il mio, visto che lei ha detto che se non e' Yamaha, sono tutte cineserie in plastica.
POi se lei mi tira in testa il suo, e riesco a non deformarlo..... :lol: magari me lo tengo!