nel video postato da Federico effettivamene Redman dimostra un grande controllo, e devo dire che con il link metallo suona davvero bene con grande senso dello swing.
il padre per alcuni versi gli è addirittura superiore.
ciao fra
Visualizzazione Stampabile
nel video postato da Federico effettivamene Redman dimostra un grande controllo, e devo dire che con il link metallo suona davvero bene con grande senso dello swing.
il padre per alcuni versi gli è addirittura superiore.
ciao fra
e che si può dire di più? :half: :half:Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Io non faccio che ascoltare e sentire, perchè capire non significa amare.
Koko, lo so che J. è un musicista molto coinvolgente, oltre che abilissimo, ma per qualche strana ragione racconta delle storie che non centrano nulla con me, come certe donne che sono oggettivamente bellissime, ma mi lasciano del tutto freddo.
In generale questa nuova frontiera della tecnica strumentale estrema mi interessa poco, uno perchè è del tutto fuori dalle mie possibilità, due perchè la trovo inutile ai fini espressivi.
William Parker, grandissimo contrabbassista e compositore, scrive nel suo libro, di cui non ricordo il titolo, che quando qualcuno suona un pezzo deve farlo come se fosse l'ultima volta che suonerà in vita sua, e ancora in un altro passo, che quando si suona bisogna farlo come se la nostra musica dovesse salvare la vita a qualcuno.
In questa ipertrofia tecnica invece non vedo che debiti e crediti, mutui armonici trentennali e derivati tossici che stanno portando il jazz alla bancarotta in quanto spettacolo, in quanto verità, con l'illusione che il controllo sia fondamentale.
http://vimeo.com/11570996