questo è quel che passa in convento la banda....... :mha...:
Visualizzazione Stampabile
questo è quel che passa in convento la banda....... :mha...:
Beh... che la banda si faccia un paio di conti. :D-:
Le Rico Royal costano meno e mediamente suonano meglio... basta prenderle mezzo numero più dure per avere la corrispondenza con le Vandoren Blu...
il problema è anche che i nostri negozi fornitori di zona praticamente hanno solo quelle.... :muro((((
Si compra online... e si risparmi ulteriormente, tanto fanno fattura anche i negozi online, no? :mha!(
Ho provato le Rico molto tempo fa, sinceramente con il senno e la competenza di adesso (non suprema, ma comunque superiore a 3/4 anni fa) probabilmente farei un'analisi più razionale. Farò questa prova perchè sinceramente sto trovando le Vandoren poco appetibili ultimamente, sarà perchè sono un bidone io a suonare sicuramente, ma forse anche l'ancia un po' vuole la sua parte.
Per Jo: ormai siamo "grandi e vaccinate", se la banda non si schioda da quella marca dovrai arrangiarti tu no? Io sono anni che non mi appoggio più alla banda per l'acquisto degli accessori, per vari motivi, tra cui la monotonia delle marche e la poca possibilità di scelta. Oltretutto per me acquistare le ance tramite la banda risulterebbe poco onesto, dato che le uso anche e soprattutto per scopi miei personali. Se nei negozi della tua zona hanno solo Vandoren, puoi fare degli acquisti online, come ti ha detto tzadik.
Quoto :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Alla fine... e volete ance "classiche" (e qui si entra nei gusti personali) non esistono solo le Vandoren Blu... ci sono le Marca Superieure, le Hemke... e volendo bastano anche le "semplici" Rico Royal.
però mi chiedo: a parte la guerra contro Vandoren, ci possono essere altre risposte per la mia domanda in oggetto?
Quando le metti via come le metti via?
Le asciughi con violenza? Le succhi? Ci passi sopra le dita?
Le riponi a caso dentro contenitori non meglio precisati?
Quando ho finito di suonare le asciugo, aspetto un minuto prima di metterle via, e poi le ripongo nel porta ancia. niente di più normale, non subiscono violenza!
bè diciamo che visto che la banda offre le ance ai musicisti (visto che non suono per conto mio) ne usufruisco come gli altri...non mi sto lamentando stavo solo constatando che la qualità è peggiorata...e per gli acquisti on line non faccio parte del direttivo e non sta a me decidere...dato che nessuno ha esigenze particolari si prendono sempre le solite...
@Aktis_Sax... se fai tutto correttamente quando le riponi e le ance continuano a rompersi... è colpa delle ance!
Quindi realisticamente parlando... o continui a comprare Vandoren sperando che non si rompano, o compri ance con caratteristiche simili, che "da letteratura" non si rompono.
Ho anche io questo problema ultimamente col soprano, infatti sto cambiando ance (La Voz)
Queste ance che si rompono fanno parte tutte di un solo pacchetto? Potrebbe essere una mandata con questo difetto altrimenti è molto strano.
Oppure è sfiga :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik