Io ancora però sono indeciso tra YAS-275 contralto o YTS-275 tenore, e sono molto belli entrambi!!
Visualizzazione Stampabile
Io ancora però sono indeciso tra YAS-275 contralto o YTS-275 tenore, e sono molto belli entrambi!!
io da tenorista, non posso che consigliarti il tenore! :yeah!)
ci sono delle differenze ma comunque non le devi prendere in considerazione perche poi ognuno suona con l ancia che ci si trova meglio
Eheh anche io prenderei ad occhi chiusi il tenore ma è che costa piu del contralto!
razzola nel mercatino qui del forum, trovi diversa robetta
Ma un sassofono decente intorno ai 1000 euro usato ma decente che non cada a pezzi pensate che ci sia?
I baritoni invece inotorno ai 1000 sono solo un miraggio, vero?
Yes!
sotto i mille euro c'è il mio R&C Super che però non vendo. Ma lo puoi provare per farti un'idea se sei di Milano.
Di strumenti validi per iniziare ne trovi anche usati, sia contralto che tenore; a mio parere se vuoi iniziare a suonare il sax ti conviene prendere un usato valido (tipo gli Yamaha che hai indicato) e con il restante dei baiocchi farti un po' di lezioni da un insegnante, in modo che ti dia la giusta impostazione e un modo di vedere la musica "da sassofonista" (che vede certe cose diversamente da un chitarrista).
Su quale taglio scegliere è una questione di preferenze personali ... ascolta un po' di sassofonisti per capire quale suono ti piace di più e poi secondo me sarebbe da provare sia un contralto che un tenore per renderti conto quale te lo senti meglio come adatto a te (è anche una questione di feeling con lo strumento)
Ragazzi non per fare il guastafeste, ma cerchiamo di attenerci al titolo del Topic .. per ulteriori Info si aprono Topic preposti, solo dopo aver usato il tasto "cerca"
Thanks