Re: Conn a buon mercato...che fare??
sembra in ottimo stato , manca l'argentatura al centro della curva e si vede una guardia risaldata vicino al numero di serie , ma considera che per un sax di quasi cento anni sono sciocchezze . i tamponi sembrano buoni ed è anche ben pulito , segno che è stato trattato bene .
io lo prenderei asseme alla tovaglia a fiori :ghigno:
grazie Salsax,
ora gli mando una mail, se concludo la tovaglia sarà tua! :lol:
Attento i tamponi sono ancora del tipo conn senza risuonatori.....al 90% da sostituire. sicuramente molto vecchi, questo nn per dire che nn possa essere un affare ma per dire semplicemente che per ritamponarlo e metterlo in ordine...altrimenti quegli strumenti non suonano, potresti anche affrontare una spesa che lo farebbe costare il doppio di quello che ti hanno chiesto
io sono a torino, se vuoi posso dargli un'occhiata.
Eh, anche secondo me ci saranno da fare un po' di lavoretti. E' una buona occasione se non hai fretta: intanto prendi il sax, se suona con pochi interventi tanto meglio, nell'attesa di un restauro più approfondito.
Diversamente intanto lo hai lì, quando potrai lo farai ritamponare.
Di sicuro non è uno strumento che si svaluta!!
Mi sembra di vedere la chiave del fa molto più aperta delle altre, direi proprio fuori posizione, ma non so se e' un effetto ottico della fotografia.
ciao ragazzi,
grazie a tutti per i consigli, ho deciso di non prendere il sax anche perchè domani parto e non posso seguire la trattativa, inoltre il venditore non risponde alle mie mail e questa cosa mi ha urtato un poco. Se qualcuno fosse interessato aggiungo qui sotto il link dell'inserzione
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_C ... 63318.html
per @zkalima, grazie per la tua disponibilità, se mi dovesse capitare di nuovo qualcosa del genere approfitterò volentieri. Magari potresti farci un pensierino tu.
Ho un tenore della stessa serie e, meccanica a parte, per il suono ti assicuro che spacca!!!