Re: Informazioni varie su alto Selmer Balanced Action
Tanto per cominciare ringrazio New York per le preziose informazioni...Ecco a onor del vero questa è la situazione:
quello in foto è il mio sax che non ho assolutamente intenzione di vendere...ma qualche mese fa mi è capitato tra le mani un altro Super Balance Alto di matricola superiore ed ho acquistato anche quello. Dalle considerazioni di New (scusa x l'abbreviazione) posso dirvi quali sono alcune caratteristiche dell'ultimo sax:
-La chiave del mib opzionale non c'è
-L'argentatura sembra (dico così perchè non ho la certezza assoluta e la competenza per determinarlo) orignale ed al 100% presente su tutto il corpo
A giorni rientrerà a casa dopo essere stato in visita...posterò foto per approfittare della vostra competenza ed arrivare ad una valutazione obiettiva
Fotografare un sax argentato è sempre molto difficile.
Ma sicuro che quella chiave in più che si vede nella terza foto non sia per il trillo del Mib? A cosa servirebbe altrimenti?
Ho visto un tenore con quella chiave ed era proprio per il Mib.
Comunque....managgia a te...i sax argentati mi fanno sempre venire una stretta al cuore...
Scusa non mi sono spiegato bene...anche a me hanno detto che è per il Mib e suonandolo ho visto che è proprio così!!!!Beh allora vedrò di fare in fretta così pubblicherò le foto!Ah se ti si stringe il cuore con i sax argentati diciamo che potrebbe stringersi molto visto ke il tenore che ho in firma è argentato!!!!Eccolo:
http://imageshack.us/g/814/p1010123cn.jpg/
ti suggerisco di non "quotare" i commenti precedenti, rispondi senza quotare...
Ecco ragazzi...è tornato il sax e sono molto soddisfatto :D di seguito alcune foto:
http://imageshack.us/g/843/p1010205f.jpg/
Come volevasi dimostrare aveva ragione New York nel dire che il tasto in madreperla fosse originalmente convesso!!!
Hai ragione dany....farò più attenzione
Meraviglioso.
Non c'è altro da dire...
SBA RULES!!!!
Scusa, quindi ora hai due SBA contralti entrambi argentati vero?
Il primo con campana incisa, il secondo no, giusto? Cavoli, sembra nuovo di pacca!
Eh...l'argentato....azz...
Esattamente!!!!!Proprio così...aggiungerei anche uno con chiave Mib e l'altro no!!!Ora viene il bello perchè quello che vorrei vendere cioè l'ultimo arrivato secondo me suona meglio del primo!!!! Mi prendo un pò di giorni e poi deciderò.....
Io piu' che mib la definirei la chiave per il fa # veloce, anche se e' la stessa cosa ma si usa molto quando serve fare fa /fa# molto veloce appunto...quasi a trillo , provate a farlo senza quella chiave...be insomma.... non e' proprio facile.
Quella chiave se non sbaglio e' quasi in tutti i sax anche vecchissimi...
Ciao Lord forse non hai visto bene il primo set di foto. La chiave è proprio del Mib, una aggiuntiva che raramente si vede su un Sba.
A SI adesso ho visto , quella e' l' equivalente della famosa chiave Conn che viene immancabilmente chiusa in quanto praticamente inutile all' atto pratico, almeno sui conn doveva aiutare il mib ad essere piu' centrato ma che pero' appesantiva terribilmente l' azione delle chiavi e basta. "SOLUZIONE ABBANDONATA", io la conservo solo su Conn molto belli e originali , altrimenti ....tappare subito.
E' praticamente identico al mio... che matricola è?!
Il mio l'ho preso 1 anno fa e credo sia rimasto chiuso nella custodia per circa 50 anni, poi aperto, ritamponato e venduto (a me:)) ).
Secondo voi quale può essere il suo valore?!
teo prova a leggere la prima pagina della discussione, un piccolo sforzo, chi cerca trova!