Re: Fibereed e vibrazioni, chi ha esperienza?
Arrivata la Feber. UN ORRORE. Nel frattempo con le ricoh 3 ero riuscito a far uscire bene il castello (semplicemente, imboccavo troppo poco ho scoperto). Con queste un framma dal fa in gių NON ESCE NULLA DI SENSATO, inizia a vibrare il suono e poi diventano altssimio come usassi il portavoce....
In questo caso cos'č TROPPO DURA come ancia?
Idee o suggerimenti?
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
NUlla da fare. La fiberreed mi ha abbandonato definitivamente! A freddo va una bomba ma appena si scalda (secondo il mio maestro) o si bagna troppo (mia prima teoria) inzia a vibrare in maniera indegna e ha un suono orribile!
Chi ha altre esperienze con la Fiberreed?
La mia carbon va una bomba. Invece la fibracell dopo un po tende, in punta, ad ondularsi (ma davvero pochissimo)
ma sul soprano? perrchč il groso del problema sembra lė
scusate, se faccio fatica con le note basse devo aumentare la durezza? oO
a logica mia e per quanto ne capisco io č vero il contrario, ance pių morbida bassi pių pronti, ancia pių dura alti pių pronti...
Curreggetemi se sbaglio :lol:
Altra cosa da considerare č l'apertura del becco
era arrivata, ma dava problemi. Nel senso che la parte bassa del sax suonava come con il portavoce....
rimandata in dietro e Harry me l'ha sostituita con una CLASSIC: stesso problema....
provato varie legature.. uguale..
alla fine l'ho provata sul Tone Edge che nel frattempo ho preso (e che alla fine č il mio setup standard anche sul soprano) e VA BENISSIMO.
Morale dela favola: BERG LARSEN e FIBERREED (almeno per quello che ne capisco io) SUL SOPRANO NON VANNO d?ACCORDO. Mi viene il siospetto che sia per la forma tozza e corta del BL.
In compenso sul L'8link Tone Edge vanno una MERAVIGLIA!
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
oggi riprovo..
che sia un problema di misura? troppo leggere?
Credo proprio sia questo il problema..... :zizizi))