Re: suonare un brano in un mese
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
mah....sai,impari l'emissione e l'impostazione in un mese e mezzo,poi hai ben 15 giorni per imarare il pezzo.
1 mes e mezzo + 15 gg = DUE MESI.
Lui ha detto UN mese :fischio:
Citazione:
Originariamente Scritto da max911
ciao a tutti e perdonate la domanda forse assurda:
sono un attore teatrale e per esigenza di lavoro in un musical dovrei suonare una pezzo di 2 minuti col sassofono. Vorrei chiedervi è possibile imparare in un mese a suonare solo un pezzo in modo soddisfacente?
grazie
SI! A condizione che il brano da fare abbia UNA solo nota! :yeah!)
Pero' devi tenerla su per due minuti! quindi devi impare in due giorni la respirazione circolare! :lol:
Oppure usi un compressore (piccolo), e ......non lo colleghi al SAX :half:
Citazione:
Originariamente Scritto da max911
ciao
sono due brani con sax e piano diciamo genere "d'atmosfera" a questo punto mi pare che l'unica via sia il playback ma dovrei comunque imparare la successione delle note per poter essere credibile con il sax in mano. Il pubblico non è così stupido che spesso si crede. Così sarei credibile almeno per un pubblico generico.
Diciamo che è una scena di contorno e non è un concerto pero' volevo entrare totaòmente nel personaggio...sapete no che gli attori "han la mania".
POI DEL RESTOI CI SONO PESSIMI ATTORI IN GIRO EPPURE LAVORANO E HANNO SUCCESSO UGUALMENTE......
non ti preoccupare max, per fare finta ti bastano un paio di giorni, guardi qualche video e via. Però veramente imparare a suonare in un mese non è possibile. Ma penso che valga per tutti gli strumenti.
chitarra ad accordi a parte :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
chitarra ad accordi a parte :lol:
e il triangolo....