Visualizzazione Stampabile
-
ne ho provate moltissime...
finora le migliori ke abbia mai usato sono...
le rico selected jazz filed (ma proverò le unfiled prima o poi)
le vandoren java (che nn hanno paragone con le rico,però)
per la classica uso le vandoren blu classike ma su un paketto da 10 me ne escono buone 2!!! :evil:
cmq...
in assoluto le rico sono quelle con cui mi sono trovato meglio
-
Ho sempre usato le vandoren, di tutti i tipi, ma ultimamente sto usando parecchio le superial che sono ottime e mi suona tutto il pacchetto, al contrario delle vandoren :evil:
-
...Premium Hemke n.3, ormai un'istituzione per me... :cool:
-
ho iniziato con le vandoren blu 3,poi quando ho comprato l'ottolink la voz medium e adesso la voz medium-hard.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Angry young tenor
...Premium Hemke n.3, ormai un'istituzione per me... :cool:
Un altro che usa le Hemke!!
Grande!!!
-
andreamarkVI come fai a suona con le voz Medium-hard??
io ne ho provate un paio e mi hanno tritato!!!!
me ce volea 'n' compressor' pe sona!!!(scusa la calata dialettale)
beh...d'altronde il bello dello strumento ke suoniamo è anke questo:ognuno usa un setup diverso facendo sì che ognuno apprenda i vari modi di suonare e di amare il proprio suono!!!
concordi cn me??
viva il SAX!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
andreamarkVI come fai a suona con le voz Medium-hard??
io ne ho provate un paio e mi hanno tritato!!!!
me ce volea 'n' compressor' pe sona!!!(scusa la calata dialettale)
beh...d'altronde il bello dello strumento ke suoniamo è anke questo:ognuno usa un setup diverso facendo sì che ognuno apprenda i vari modi di suonare e di amare il proprio suono!!!
concordi cn me??
viva il SAX!!!!!!!
eh............. un compressore............. non esageriamo. Prima usavo le medium ma dopo 3-4 ore (non tutte di fila è) erano giÃ* mollicce . Hai ragione in pieno ognuno ha il proprio setup ,perchè tutti siamo diversi e tutti cerchiamo un suono diverso: "il nostro suono". immaginati che noia se suonassimo tutti come Stan Getz .................. :lol: :lol: :lol: CIAO.
-
:lol: :lol: :lol: :lol:
hai ragione!!
sai ke noia!!
ma sai com'è...mi ci voleva un compressore abituato cm sono alle mie ance,sai,uso le rico 3 jazz selected SOFT
(la mia firma è incompleta vado subito a modificarla!!)
ciao a tutti i SAXophonist!!!!
-
Rico rosse ( da tanti anni!) e Frederick L. Hemke, sopratutto per alto! :cool:
Ho provato le Superial ma sono tentato di tornare sulle prime due! :cool:
D'altronde Parker diceva:
Datemi un'ancia rico e vi darò il mondo! :lol: :cool:
Ros! :cool:
-
Per ora mi trovo bene con le Vandoren Java, ma spesso uso nache le Superial!
-
Ora sto usando sia in banda che nel gruppo plasticover. Decisamente migliori in fatto di durata e x un suono + aggressivo
-
Ho iniziato cone le classiche RICO e Vandoren poi mi sono fissato su una marca che non mi ha mai tradito. Suonano tutte anche a distanza di tempo.
Guardala e Gardala e Guardala.(tenore-alto e Soprano)
Pensate ho scatole che hanno ormai 20 anni, ovviamente contengono le ance esauste, non rotte ma usate parecchio ...li tengo per simpatia.
Ultimamente ho trovato difficoltÃ* a trovarle per il soprano.
-
Alexander Superial DC per tenore (3,5) e soprano(3), a volte anche le gialle, soprattutto sul soprano, che hanno più prontezza ma suono meno corposo.
Sull'alto, per questioni economiche :lol: suono le Rico Royal 2,5
-
Ance Rigotti. Non se ne butta nessuna. :lol:
-
Vandoren Classiche 3 e 3,5
Rico Select Jazz Filed 2H