Re: Bocchino lebayle concept 8
Il bello è che in rete non si trova nulla su questo bocchino ........
Frà, il Sig. Lebayle, Fred Lebayle, esiste ... è francese di Lione ed anche giovane ... è del 1960. Ha iniziato il mestiere nella seconda metà degli anni ottanta......
Tza .... quello di cui parli tu è un'altro bocchino ...... (si ma quale?)
ed allora è proprio come dicevo
per essere più corretto dico che si è ispirato alla linea del guardala .
(anzi chiedo ai moderatori di modificare il mio precedente messaggio in questo senso )
se avessi una macchina fotografica ti farei vedere una foto di questi bocchini:
guardala Liebamn postbop, e sugall liebman le cui caratteristiche sono molto vicine a questo della foto .
potrei essere smentito se questo particolare bocchino fosse prodotto precedentemente agli anni ottanta.
ciao fra
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
Tza .... quello di cui parli tu è un'altro bocchino ...... (si ma quale?)
Avevo provato un bocchino identico a quello di Federico (che aveva Federico).... ma era un 7* (quello di Federico era un 8).
Ovviamente è tutto relativo... io sono abituato a suonare con bocchini che hanno sono almeno 25 anni più giovani (e che sono qualitativamente più "avanzati"). :mha!(
TZA ..... io sono abituato a suonare con bocchini che hanno sono almeno 25 anni più giovani (e che sono qualitativamente più "avanzati").
:BHO: traduci ...... :BHO:
... nel senso che comunque quel Lebayle ha qualche anno sulle spalle a livello di progettazione.
Il modo di realizzare i bocchini è grosso modo sempre quello, negli anni sono cambiate le sonorità e le esigenze di chi suona (e spesso anche di chi produce).
Personalmente il Concept 7* che ho provato lo considero un buon bocchino... però lo sentivo un po' limitato... avendo provato qualche Lebayle più recente (i modelli "nuovi" sono completamente diversi e hanno un design originale).
Ma è una cosa (volendo) personale... a molti piace la sensazione che si prova con bocchini più "vecchi", quindi resistenza un po' maggiore etc etc...