Ciao! ne ho suonato uno parecchi anni fa per alcuni mesi, era per tenore. Non era male!
Visualizzazione Stampabile
Ciao! ne ho suonato uno parecchi anni fa per alcuni mesi, era per tenore. Non era male!
Io avevo per l'alto un bari WT III preso da fabio menaglio ed era veramente eccezionale. L'ho dato via solo perchè avendo ricevuto in scambio un berg larsen in metallo erano praticamente identici. Quindi diciamo che come modello il WT III si avvicina moltissimo al tipico suono berg larsen in metallo e suonando principalmente funky con l'alto era adattissimo e soprattutto molto pieno anche nelle note alte. I bocchini in ebanite costano veramente poco e suonano molto bene. Poi dopo e' questione di gusti pero' sicuramente li preferisco agli ottolink tone edge per esempio, sono piu' pronti ed immediati, non hanno bisogno di refacing nella maggior parte dei casi (mentre il 90% dei tone edge ha come un "conca" alla fine della discesa che "infossa" il suono e non lo rende spontaneo e omogeneo). A chi interessano http://www.tmsax.it (il sito di fabio menaglio) con e senza refacing. Io li consiglio vivamente.
Ho preso un Bari Nickel apertura 90 per alto, devo dire che ha un ottimo suono, chiaro, ben potente e brillante... ;)
L'emissione è facile in tutto il registro...
Concludendo devo dire che è un bocchino ben fatto... :zizizi))
Che differenze ci sono fra questi due becchi?Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
e il jody classic è proprio il runyon custom rimarchiato o sono state introdotte differenze?
In generale, le ance Bari su bocchini Bari come il Nickel che ho, rispondono bene all'emissione e sono piuttosto omogenee su tutto il registro? Schiariscono troppo il suono?
Ehi!! io ho appena preso un Bari nikel 8, bhè ragazzi e bello,bello, bello suono vibrante ,carico morbido sul soffio. squillante sugli acuti e sovracuti ma non esagerato, proprio il suono ke cercavo... Lo stesso giorno ho provato ottolink STM 8*-MEYER-VANDORENV16, SELMER D 80, BERG LARSEN, LEBAYLE (tutti con ance vandoren zz) ma quando ho montato il bari :slurp:
direi ke il rapporto qualità prezzo è ottimo.