Re: ordine e disciplina.....
Citazione:
domandone.... come siete messi col rispetto delle regole in banda???
Beh ... la disciplina non è esattamente il pregio migliore delle bande in cui suono ... Non faccio l'elenco completo perché sarebbe troppo lungo però, almeno per me, quello che conta è che alla fine tutti cerchino di suonare bene, al meglio delle loro possibilitÃ*; ecco, se questo non avviene, sono più che d'accordo sulle sanzioni. Sugli altri aspetti sono più tollerante (io stesso mi dimentico spesso qualche pezzo della divisa ... :mha!( .
Bè si ma senza esagerare...sennò si rischia l'anarchia... :ghigno:
Da noi se qualcuno sgarra sul regolamento lo ribalto verbalmente..se persiste lo mando a casa a pedate.
:lol: nous .e come lo ribalti ?lo ribalti direttamente in discarica ?ha ha ha ha!
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Da noi se qualcuno sgarra sul regolamento lo ribalto verbalmente..se persiste lo mando a casa a pedate.
noooooooooo.....è tornato!!! :muro((((
:lol: :lol:
BHE NElla mia piccola fanfara di 13 personcine....direi che sono disciplinati...siamo tutti ragazzi con la passione della musica quindi e un piacere suonare con loro e non mi inca.........parecchio....ma mi e capitato piu volte che nel mezzo di una processione dal becco rosso sangue....a un diavolo per capello mandare tutti a farsi benedire e andarmene.......e qua a napoli ragazzi che "vogliono" suonare e ti parlano anche contro dopo che li porti a guadagnare qualcosa di soldi non e il massimo....quando si tratta di ste cose non mi perdo d' animo....subito fuori senza problemi e via sostituzione.....tanto qua di piccola batteria ne trovo a quantità industriale...mentre quando suono con la mia propria in occasione importante.....seguono alla lettera le mie direttive...e spesso li faccio divertire fra di loro lasciando spazi di libero arbitrio
Premetto che non conosco il mondo bandistico però credo che oltre alla sostanza anche la forma abbia il suo peso! Tolleranza sì ma ci sono dei limiti...se esistono delle regole, devono essere grosso modo rispettate da tutti nel rispetto di ognuno. Io metterei alle strette certi soggetti, ovviamente si corre il rischio di ridurre l'organico però come si suol dire meglio pochi ma buoni...che molti che non rispettano il prossimo e fanno anche fare brutte figure pubblicamente (perchè in fondo non è per niente bello che un gruppo si allontani o sopraggiunga mentre gli altri suonano!).