Non sono solo quelle che funzionano sin da subito... :D-:Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Visualizzazione Stampabile
Non sono solo quelle che funzionano sin da subito... :D-:Citazione:
io uso lavoz M da vent'anni, ci sarÃ* un perchè ?le altre le ho scartate .Con queste ne scelgo una a caso, la inumidisco, la monto e dopo un paio di minuti gia suona discretamente.qualche aggiustatina e via.hanno una durata discreta e un buon suono.ovviamente poi gusti sono gusti
le la voz sono delle buone ance sul soprano le m sono perfette !! :saputello
Pochi giorni fa ho preso 3 ance JAVA verdi n.3 x tenore..
1 buona fin da subito, ma non il top. Le altre 2 fanno un po' schifo.. spero migliorino col tempo ma non mi aspetto nulla di gran che.
Le ho prese x confrontarle con le RICO, ma credo che resterò su queste. Secondo me (e molti altri anche professionisti)
le LA VOZ sono err mejjo, al massimo direi RICO e RICO ROYAL. Le RICO JAZZ SELECT francamente non mi hanno mai entusiasmato tanto quanto le LA VOZ.
Cmq d'ora in poi x tutti i sax direi solo ance RICO, anche se mi piacerebbe provare le MARCA Jazz.
Le Marca le ho provate in varie gradazioni sia per soprano che per tenore. Non credo ne prenderò più. Intendiamoci sono buone ma hanno una risposta ed un conseguente suono che non mi sembra molto adatto al suono che piace a me.
Per tanti anni ho preferito le La Voz che continuo ad utilizzare e qualche Rico/Rico Royal, non male. Ma da quando ho provato le Alexander Superial DC ... mi sono innamorato. :amore:: Attenzione però perchè una 2,5 corrisponde ad una 3 Rico, una 3 ad una 3,5 e così via. Non male -dopo un primo approccio così così- anche le Rigotti Gold, le quali a loro volta sono un pelo più soft delle corrispondenti Rico.
Ciao, anch'io ultimamente non sono soddisfatto delle java......si ammorbidiscono troppo e subito....Credo che passerò ad Alexander o Rigotti...dopo le ferie comincio i test! :BHO:
Ormai sarÃ* un anno che uso le vandoren java 2.5, alternandole ogni tanto con le rico select jazz unfiled 3S.
Ultimamente le java fanno proprio schifo. certo ogni tanto ne esce una fantastica che ti fa ben sperare, ma stanno diventando sempre piiù rare.
penso che tornerò alle rico select e proverò le La Voz. vi faccio sapere come mi sono trovato.
ho provato anche le rico select jazz filed ma non suonano proprio!! :mha!(
voglio provare anche a comprare un taglia ance per lavorare le ance difettose, magari si riesce a migliorarle....
a me le lavoz sul meyer piacevano tanto! purtroppo pero' negli anni anche quelle sono peggiorate tantissimo...alla fine su un pacchetto suonavano veramente poche. non so se ora sono migliorate...
ti consiglio di provarle comunque,
Auguri Fa, io ci ho investito del tempo ma i risultati del rework non sono stati esaltanti.
Non otterrai risultati utili, l'unica è rodare le ance: bagnarle in acqua, asciugarle e riporle, senza suonare (dopo 10 giorni suonano molto meglio). :zizizi))Citazione:
Originariamente Scritto da FabioAltoSax
Ho avuto la stessa impressione sulle ance del pacco di LaVoz MH (per tenore comprate un mese fa'): delusione e 23€ buttati nel cesso.Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
Ho cominciato a "rodarle" (bagnarle, asciugarle e riporle)... dopo 10/12 giorni, apriti cielo.
Tentar non nuoce... ::saggio::
Urca! io le pago 18€.Citazione:
Ogni tanto rispolvero dagli archivi storici vecchie ance e l'altro giorno riprovai una Java ... risultato, neanche 5 minuti di utilizzo ed era giÃ* un colabrodo!
provato una Lavoz e guardandola bene mi venne un colpo! avete in mente gli Tsunami? ebbene ne aveva almeno 3 in punta!
anche se era giÃ* strausata, ho tentato il ripristino con il solito sistema del rodaggio e giÃ* dopo un'oretta era pefettamente funzionante ... dopo 5 giorni ha ancora la punta piatta e suona come non ha mai suonato!
LaVoz e Hemke ultimamente mi garbano parecchio!
18€ per 10 ance LaVoz per tenore? :shock:Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
non avevo considerato che la scatola che avevo comprato è gia un po di anni che gira, ne saranno rimaste tre o quattro,quindi non so se quelle che fanno adesso sono della stessa qualitÃ* !ma la prossima scatola sempre lavoz M
Esatto! 10 LaVoz per tenore prese Qui .
E' un negozio dalle mie parti che non ho mai frequentato molto, perchè visionando il sito sembrava non avesse molto assortimento, invece oltre ad averne, fa pure dei buoni prezzi perchè tratta direttamente con le case "madri" e non con i rivenditori.
Quanto mai non l'ho conosciuto prima ... avrei risparmiato benzina e "fegato"!