Re: Zoom e cuffie per risentirmi?
Certo che si sono confusi... la Zoom è famosa per i multieffetti (low-budget) per chitarra.
Sicuramente il tipo di Cherubini non è molto aggiornato... :lol:
Per ascoltarsi bene basta appunto una schedina audio, un DAW (va bene anche Garage Band) e un paio di cuffie decenti (che hanno troppo effetto loudness, io per esempio alcune delle strombazzatissime cuffie AKG... LE ODIO!).
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
... cuffie AKG... LE ODIO!).
Noooooooo ..... Vade retro, tzadik
:amore:: AKG FOREVER :amore::
Per un certo tipo di ascolto non tutte le AKG vanno bene... alcune sono cuffie da studio, altre cuffie hi-fi, altre cuffie da ascolto.
Io generalmente se non sono equalizzate quelle cuffie, mi trovo veramente male... troppo loudness, ma ovviamente dipende dal tipo di suono che ascolti.
Diciamo che non ho un suono dolce... quindi non ho bisogno di qualcosa che indurisca ulteriormente il suono.
Le uniche volte che ho utilizzato dal vivo le cuffie al posto delle monitor (ovviamente perse ore per fare i suoni!) ho utilizzato le mie sgrausissime cuffie Behringer da 30€ perchè l'ascolto è realmente più naturale.
Poi, vabbè, su cuffie del genere i problemi sono altri...
Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
:amore:: AKG FOREVER :amore::
Anche per me......
http://img.mercatinomusicale.com/pics/763184.jpg
Questione di gusti... e di come è equalizzato il master che arriva alle cuffie...
Io ho giÃ* un suono che buca il mix senza nemmeno metterci le mani sopra (questione di necessitÃ*), su suoni diversi alcune cuffie possono aiutare nell'autoascolto (ci mancherebbe che non fosse così!).
Se utilizzate cuffie del genere per il monitoraggio (live) e non avete un equalizzatore e un minimo di compressione sulla mandata... a fine concerto avrete le orecchie che vi fischiano.
Hanno dei bassi "imbarazzanti" per molti diffusori.....e poi sono delle vere e proprie cuffie "monitor".
consigli per cuffie "belle neutre e trasparenti" da studio per mix [nuovo] disco [atomiko]?
(e che costino il giusto© :ghigno: )
Dipende da come vengono equalizzate... sulla qualitÃ* non si discute... però non sono cuffie totalmente reali.
@puma: ti bastano un paio così:
http://www.thomann.de/it/the_tbone_hd880.htm
http://www.thomann.de/it/the_tbone_hd990d.htm
Quando ero a registrare ho usate le prime le HD880, in parte avevo sia un paio di Beyer (da 250€) sia le solite AKG K141...
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
consigli per cuffie "belle neutre e trasparenti" da studio per mix [nuovo] disco [atomiko]?
NON SI MIXA MAI IN CUFFIA!!!!!!!!!!!!!!
Se vuoi, avrei due near field monitor attivi ADAM A5 (pure con finitura Glossy) pari al nuovo: acquistate un anno e mezzo fa, usate solo tre mesi per mixare un unico cd e poi reimballate, causa smantellamento del mio home studio per lasciare spazio alla cameretta di Mad Mark.
Spenderesti poco più di una buona cuffia pro.
eccotelo vede subito l'affare lui!!! :twisted:
:D mo vedo ... stavo a guardÃ* un pò in giro mi sa che le cifre so troppo alte semo giÃ* sulle spese tra scheda audio e mics... stravo pensando ad affittare un pò di cose da un service... :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
eccolo vede subito l'affare lui!!!
Uno propone un affare ad un amico e questo è il ringraziamento! :muro(((( :lol:
Comunque se le ho tenute per più di un anno in cantina senza metterle in vendita, ci sarÃ* un perchè! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
Comunque se le ho tenute per più di un anno in cantina senza metterle in vendita, ci sarÃ* un perchè! ;)
Gran monitors le Adam, sublimi direi. Sono gli unici che mi piacciono più delle Genelec....se non avessi preso le Yamaha HS 80 te le avrei prese io... :muro((((
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Io ho le DT 770 PRO da qualche anno, e mi trovo benissimo! Sono molto ben costruite, eccellente resa acustica, e trovi tutti i pezzi di ricambio, a partire dalle foderine di velluto dei tamponi auricolari... Un investimento!
Io circa 6 anni fa acquistai delle economiche Sennheiser eh1430, al solo scopo di non disturbare chi mi stava accanto mentre smanettavo al PC.
Ebbene, le ho tutt'ora e le utilizzo anche come monitor, le ritengo molto definite sopratutto sui bassi, un po' antiquata la struttura spugnosa e col caldo è la morte sua!, ma i nuovi modelli pare abbiano mantenuto un buon livello di rapporto qualitÃ*/prezzo (nonostante facciano parte della serie economica), con linee ancor più ergonomiche e funzionali.