Visualizzazione Stampabile
-
Re: autumn leaves....
Beh certo che Chet ha dato un immenso contributo al jazz,se mi chiedessero chi preferisco tra lui e Whinton Marsalis sicuramente sceglierei Chet,poche note (e a volte anche tante ascoltate bene la sua discografia) ma perfette,un po' come Miles Davis,grande per la sua capacitÃ* di colpire con poche note.Secondo me lui e Miles in un certo senso si assomigliano per il loro grande carisma e potere ipnotico,pur avendo due diversi suoni e stili,il primo purista e il secondo grande sperimentatore e talent scout.Se dovessi associare Chet a un sassofonista il primo che mi viene in mente senza indugio è Stan Getz,non saprei spiegare con precisione il perchè ma mi danno delle sensazioni molto simili.
-
Io adoro Chet. Per me -e non solo- è un poeta.
-
Fabrysax anche per me viene naturale associarlo a Getz...chissÃ* :smile:
Adorabile,è sempre armonicamente ineccepibile,fa piacere per rilassarsi,poi ha un bellissimo modo di stare sul tempo,grande Chet :bravo:
-
Gusti...Baker è ipnotico per la sua semplicitÃ*. Non conoscevo la versione di Jarrett: molto bella.
-
Chet Baker è indimenticabile, pensate che una volta ho regalato una cassetta con la musica di chet baker ad una ragazza. Poi lei me l'ha restituita con quella musica in sottofondo e la sua voce sopra che parlava di strani progetti. Alla fine dopo oltre 21 anni quella ragazza è ancora accanto a me, ed in più ci sono anche tre intrusi!
Stan getz è un mito: tengo sempre in macchina il suo disco con Astrud e Joau Gilberto, quello sulla bossanova, per intenderci.
-
ma è mai possibile ascoltare un brano in santa pace senza fare polemiche sullo stile del musicista ecc ecc??? :muro((((
-
nessuna polemica, si ascolta il brano e si dice che effetto fa, che può essere positivo o meno...
-
bellissima versione quella di Chet .
conosco bene quella di Bob Berg e la considero una delle più belle al tenore.
Dany ti consiglio di ascoltare un disco You can't go home again dove Chet suona con Brecker
magari ti ricrederai su tecnica ecc...
ciao fra