Io mi limito di tanto in tanto a passare il tubo luminoso dentro, appena noto uno sfiato di luce, intervengo. Da me.
Visualizzazione Stampabile
Io mi limito di tanto in tanto a passare il tubo luminoso dentro, appena noto uno sfiato di luce, intervengo. Da me.
Grane Placebo, per andare dal tecnico rimane in casa...vi frega a tutti :lol:
beh, senza le competenze mi sembra un effetto.......PLACEBO!!! :lol: :lol: :bravo:
:lol:
bella questa....
Sia chiaro che non sono un tecnico, ma sono in grado di ritamponare il mio strumento, quindi le piccole riparazioni non sono un problema. Almeno finora.... :ghigno:
beh, se sei in grado di ritamponarlo allora sei un tecnico! cmq a onor di ciò che ho detto prima questo è il link del sito:http://www.reteimprese.it/francescoberini
in risposta a questo "si dice"
[quote="Filippo Parisi"]Beh, di "si dice" è pieno il mondo. come dire....un bel pò gonfiati. Ma al di lÃ* di queste "quisquilie" (sempre secondo da quale punto di vista le si guardi)
Io passo
Non basta saper ritamponare un contralto con tecniche imparate al momento e rubate qua e la per potersi definire un "tecnico". E comunque sia chiaro che non sarei in grado di intervenire a 360°. Ad esempio le molle... :\\:Citazione:
Originariamente Scritto da giovanni parisi
....tranquillo, la penso come te, scherzavo, sono anch'io dell'idea che un tecnico abbia determinate competenze, per questo mi sono mosso a cercare di fare un pò di chiarezza, ho come l'impressione che nel forum tante volte si dica ciò che si pensa ma senza avere sufficienti nozioni di causa o senza essersi documentati a sufficienza, come dimostra la discussione in corso.
Ogniuno ha la propria strada e pretende sia quella corretta, mentre qui si dovrebbe fare proprio l'opposto, mettersi in discussione ( david ), e documentarsi correttamente ( filippo ), anche perchè ciò che scriviamo può essere letto e preso per vero....
meditate gente ::saggio::
Scusa tanto eh, ma "mettersi in discussion" è proprio ciò che dovresti fare tu, così come non pretendere di essere correttamente documentato sol perchè il tizio che fa il lavoro ti ha detto che....e blablabla. Sarebbe come prendere come veritÃ* oggettiva tutto quello che un venditore ti dice sia di sè che del suo prodotto. Nè tantomeno puoi pretendere di possedere "la veritÃ*" perchè sei andato da un bravo riparatore e perchè sul tuo strumento ha effettuato un intervento X che non è detto vada bene a tutti o si debba fare per tutti gli strumenti come tu ti ostini a voler ribadire. Altra cosa: mica è l'unico bravo riparatore italiano, altrimenti sai che fila... :D
Comunque per rispondere alla tua domanda (invero supponente): si, io conosco Roberto Buttus. Ti basta? Per la serie, non insistiamo nell'affermare cose che potrebbero anche essere state fraintese o travisate o mal riportate........così ognuno fa il suo lavoro con calma e nessuno si fa male.
Ciao
e poi quando è tutto a posta vai di fresatrice e idropulitrice :lol: Sei un grande :yeah!)Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
Io ho solo citato le fonti, tra l'altro scritte
Scusate se mi intrometto, al dilÃ* delle fonti, Giovanni, qui nessuno è un'entinta divina che decide cos'è giusto e cos'è sbagliato, chi ha ragione chi a torto come stai facendo tu...
Penso che bisognerebbe rispettare i pensieri degli altri, ogni tanto... ;)
Io questa "veritÃ*" ce l'ho sotto le dita, non mi sto dando del divino, sto solo portando le mie impressioni su un lavoro che è stato fatto, ma dare dei bugiardi come nella citazione a tutta la categoria dei venditori e riparatori mi sembra fuori luogo.Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Io ho letto il curriculum di questo riparatore e ciò che vi è scritto contrasta con ciò che dice Filippo, tutto quì!!
Sto solo dicendo provare per credere :ghigno:
ogni sax ha la propria storia e le proprie esigenze riparative che possono variare da strumento a strumento, credo che l'importante sia aver fiducia nel proprio riparatore e affidarsi a lui quande ce ne e' bisogno magari facendoglielo vedere di tanto in tanto (per chi ce lo ha vicino).
ragazzi non ve la prendete si parla dei nostri beneamati in fondo.
zitto che la settimana scorsa ho visto alla LIDL una troncatrice spettacolare.... :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Federico