Isaak......ti aspettavo,.... lo sapevo :lol:
ciao ::saggio:: :yeah!)
Visualizzazione Stampabile
Isaak......ti aspettavo,.... lo sapevo :lol:
ciao ::saggio:: :yeah!)
.. sono così prevedibile? eheh!
Sei forte Paolo!
Benvenuto!
Benvenuto :yeah!)
bello il "controlato"... ;) ... ehm... contralto... si chiama così...Citazione:
Originariamente Scritto da slax_sax
Ciao. Se ti piace il sax, allora fa per te! :yeah!)
All'inizio servono almeno 300€ per acquisto sax economico nuovo o buon usato, altri 100 per un buon bocchino (li non lesinare).
Non ha importanza il genere che preferisci, ma da autodidatta le probabilitÃ* di fallire ed abbandonare tutto sono altissime, è successo a mio fratello e a tanti altri.
Il Maestro è fondamentale, e come dico a tutti, se non puoi permetterti lezioni private da 20€/ora prova a rivolgerti alla banda del tuo paese, dove sarai di sicuro accolto, avrai un maestro, ti divertirai e forse, avrai pure lo strumento!
In bocca al lupo!
Ciao slax.
Benvenuto in questa gabbia di matti per il sax, penso dalla musica che ti piace fare sei a pieno titolo dei nostri.
Non voglio rispondere in modo dettagliato ai tuoi punti perchè se hai una passione devi iniziare da qualche parte, tanto con ogni sax puoi fare ogni tipo di canzone, iniziando con un sax puoi tranquillamente passare ad un'altro. nel forum trovi di giÃ* detto tanto tanto tanto.
I due esempi che hai messo su sono fatti con un sax tenore, tonalitÃ* sib, il secondo è un pò meglio eseguito del primo (questo primo brano per tanti di noi potrebbe risultare indigesto ma per il punk va bene anche così! :lolloso: :lol: )
benvenutissimo.
per suonare come nel primo video ti servono un minimo di 3 4 5 anni .
per suonare come nel secondo il doppio.
se sei dotato meno.
ciao fra
benvenuto :yeah!)
io sto per passare all'R1 Jazz ti vendo il mio :twisted:
Benvenuto. Come giÃ* detto il sax dei due video che hai citato sono tenori quindi, visto che ti piace, comincia da quello. Assolutamente consigliato iniziare con un "maestro" o comunque con qualcuno che ti sappia dare un'impostazione corretta, poi se ti piace e ti diverte puoi poi suonare calante, crescente, fare tutti i rumori che vuoi con il tuo strumento ma deve essere una tua scelta e non perché non sai fare altro.
Placebo:
:O sticaz vabbe' se sis ta su queste cifre puo' anche starci per iniziare, 1000 euro mi facevano paura.... grazie mi hai dato delle informazioni preziosissime, quindi anche un usato ma yamaha ecc andra' bene... poi nel caso chiedero' nelle sezioni apposite :P
docmax:
sax tenore, tonalitÃ* sib :O grazie mille era porprio quello che volevo sapere
mickysax:
lo terro' a mente :D
fcoltrane:
:O veramente cosi' tantoooo :O
lucaB:
ci penso su, intanto ho unamico che ha un sax, prima devo capire se mi piace anche suonarlo :P
gnoato:
ingnoro calante o crescente perche' sono ingorante :P pero' la enso porprio cosi', devo decidere io cosa suonare e non perche' non so farlo
Si ma.. sia chiaro, con 300€ resti comunque moooolto basso. Diciamo che compri uno strumento ai limiti della decenza. :ghigno:
Cioè quasi ... "indecente" ... :lol:Citazione:
Si ma.. sia chiaro, con 300€ resti comunque moooolto basso. Diciamo che compri uno strumento ai limiti della decenza. :ghigno:
vabbe' ma per iniziare non e' male..... :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
é peggio !!