Il becco e' questo, dovrebbe essere in avorio (ma non posso giurarlo - ci vorrebbe un esperto)!Citazione:
Originariamente Scritto da a_rollini
http://img156.imageshack.us/img156/9274/cimg0019r.jpg
Visualizzazione Stampabile
Il becco e' questo, dovrebbe essere in avorio (ma non posso giurarlo - ci vorrebbe un esperto)!Citazione:
Originariamente Scritto da a_rollini
http://img156.imageshack.us/img156/9274/cimg0019r.jpg
SarÃ* che mi sto un po' disinamorando del contralto... :evil: Vi ricordate quel topic sulla crisi del contraltista? è vero!!
Mi sbaglierò ma mi viene più facile trovare i set-up del tenore; col contralto faccio una fatica della miseria a trovargli un sound cattivo, oltre ad avere timbro diverso (e che non mi piace quanto quello del tenore) rimane sempre + debole del tenore, c'è meno volume.
Quindi ho deciso di evitare le mezze misure e scegliere un becco estremo per l'alto, almeno per fare rock / RB.
Nike59 grazie, ci penso, ti faro' sapere a breve, l'idea mi interessa, grazie
Non ci giurerei che sia in avorio... non voglio deluderti, ma credo che avrebbe un costo eccessivo, e sicuramente non sarebbe un prodotto " di serie " della Beechler.
Credo sia una plastica o resina speciale, tipo la bachelite e roba del genere.
Serve un esperto... dovremmo chiedere a esperti... Tzadik ci 6??
Io ho avuto bocchini in bronzo (STM), in ottone (Guardala, Lebayle, Jody Jazz), in ceramica (Drake), in resina (Barkley), in ebanite (Tone Edge, Jody Jazz...), in metallite (tipo "peltro", Dukoff).
Mi manca solo un bocchino in vetro/cristallo e uno in legno. :lol:
Non credo vivamente che sia in avorio... se lo fosse non ci suonerei, visto il dolore che è stato causato a un animale per ricavare una cosa così "stupida" come può essere un bocchino per uno strumento musicale.
Penso sia un materiale "plastico"... a vederlo è qualcosa che spinge e la sovrapressione è creata dal restingimento a U (e non da uno scalino).
Guardate come si compendiano queste due veritÃ*.Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
" una cosa così "stupida" come può essere un bocchino per uno strumento musicale."
"Per un Guardala Studio Hand Made ci vogliono €1000/€1200 "
Veramente... la mia considerazione era di altro genere...
L'avevo capito perfettamente il tuo nobilissimo pensiero che condivido pienamente , ma rimane ugualmente anche la mia considerazione.
becco potentissimo?Non ci sono dubbi;
Beechler tonalex una bomba,io ce l'ho ma non lo uso mai ,tremano i muri :saxxxx)))
Alla fine ho scelto ancora un Berg_Larsen, 100-0-M.
Mi trovo bene, è bello potente, va un po' controllato sugli acuti ma il volume è eccellente.
Il tetto non è eccesivo ma la camera è piutt. piccola.
Unica accortezza è che deve essere suonato con ance molto deboli, data la notevole apertura.
Se compro altra roba potente vi aggiorno.
Quoto doc , ....se ti riesce provalo il Lakey ;)Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
......Berg_Larsen, 100-0-M.......come fai a suonare con aperture così estreme, faticose e poco controllabili?
Ma perchè sarebbe "estremo"?.....ah, ok scusate è per alto....
Ciao Filippo!!! io non conosco nessuno che suona con un 0.100 sull'alto...sull'alto si va mediamente da 0.70 a 0.80. tanti pensano che più il bocchino è aperto, più si è potenti!! magaari fosse così...il bocchino non deve essere faticoso, e per imboccare un 0.90/ 0.100, si tende a stringere, e stringendo perdi intonazione, fai fatica in basso ed in alto, meglio uno 0.70 + ance dure che uno 0.90 con ance deboli...per provare questo, basta fare esercizi che richiedono salti di quinta, sesta, settma ed ottava...secondo me dopo due minuti uno è spompato, e non hai agilitÃ*.....perlomeno, per me è così.
Si, è vero. Con il tenore è diverso. Mi capita anche quello che dici te, a partire da 10, 10*...
non è impossibile da suonare... poi i Berg misurano sempre un po' meno di quanto scritto, cm non è estremo.