:oops: ho troppa paura che mi resti il pezzetto incastrato dentro..... :\\:
Visualizzazione Stampabile
:oops: ho troppa paura che mi resti il pezzetto incastrato dentro..... :\\:
Lascia stare ;) prendi un bell'elastico e lo attorcigli (a piacere tuo)su la chiave in modo da sostituire l'azione della molla e alla prima occasione lo fai riparare.
A parte che servono pinze specifiche per fare il lavoro, se fosse uno di quei casi in cui la molla si spezza lasciando il moncone dentro la colonnetta poi si che c...amari :cry:
Inoltre la colonnetta che vedo avrÃ* un gioco di un paio di mm su la vite inferiore :BHO: secondo mè hai bisogno di un riparatore.
quella è solo una foto di una molla per far vedere la tipologia.... ;) il problema della mia molla.... ( che è quella del sol ) è che si sta per spezzare proprio a un mm dall'incastro..... :muro(((( comunque grazie Simo...fossi stato dalle mie parti ti avrei portato il sax per una bella revisione.... ;)
ciao
sto per fare una figuraccia,lo so.....
m'è venuto in mente che potresti non sapere che per togliere la molla la devi agganciare con pinze dalla forma adatta alla posizione della molla e poi spingerla,con forza femminile,verso la colonnetta,non tirarla via dalla colonnetta........solo dopo la sfilerai dall'altra parte e,sempre dall'altra parte la rimetterai a posto.
non v'arrabbiate,lo so che lo sanno tutti,chiedo scusa Josax......è che m'è venuto il dubbio notando che hai tanta paura di spezzarla e che mostri di non conoscere l'arnesino per le molle.....
un caro saluto
il nero :saxxxx)))
Grazie Nero,
io avrei tirato da sopra come un co,,,,,,ne :oops:
Le molle ad ago più o meno vanno da 0,45 mm ad incrementi di 0,05 fino a 1,60, mediamente togliendo una molla che possa essere di 0,65 misurata con un calibro digitale (e tralascio i metodi per toglierla senza creare danni) ecco in quel forellino potremmo sistemare solo una molla più grande 0,75 o anche di più (e traòlascio i metodi per reinserire una molla senza danni) a quisto punto avendo una molla di un diametro maggiore di quella che era prevista all'origine andrÃ* tensionata correttamente facendo diverse prove.
ma per favore...Citazione:
Originariamente Scritto da ginos77
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
"Lascia stare non è un lavoro adatto ad una donna"....
con rispetto, ma anche io non concordo con te, Gino.
Se avessi pronunciato questa frase sul mio posto di lavoro, ad una collega, ti saresti beccato una denuncia :-leggi-:
Per Jo...
come tu ben sai io sono un praticante della viviSaxzione ( :ghigno: ), ma sulle molle non ho ancora trovato il coraggio di avventurarmi. Se sarai tu a spianare la strada, sarò ben lieto di chiederti consiglio.
Stavo scherzando :lol: ...e poi a Bari da Luigi Papagni lavora una ragazza...e l'ultima volta che ci sono andato era alle prese con un mk6 quindi figurati se dicevo seriamente...comunque si io ho abbastanza esperienza...con le molle......mi cimento da qualche anno.......ma a livello personale ed a qualche amico......nella riparazione.....certo non lo faccio di professione ma qualcosa la sò fare ;)
Be' meno male allora.... :smile:
:BHO: ora son più confusa di prima... non ho capito proprio.....Citazione:
Originariamente Scritto da il nero
Simo sei troppo tecnico....noi poveri mortali non capiamo... :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Simone
sarÃ* una domanda stupida....ma mettendo un elastico non c'è il rischio che si sforzi più facilmente la molla e si spezzi definitivamenente prima??? :BHO:
:lol: L'elastico è una soluzione d'emergenza, .................lo devi portare in riparazioneeeeee.
:muro(((( l'elastico non serve a nulla...ci ho provato stasera in banda... però forse riesco a farlo portare a riparare... ;)