Re: Abbandono l idea del mark vi per un conn 10 m??
Ma perchè non li provi entrambi e ti fai un'idea?
Se ritieni che la meccanica per te sia troppo scomoda fine della questione , no?
Il timbro è diversissimo , sono due strumenti completamente diversi , ed è per questo che devi valutare!
Prima fatti una tua opinione , poi ascolta qualche consiglio se vuoi , ma è la tua idea quella piu' importante, perchè sei tu a dover suonare il sax (ed a doverlo comprare)
Ciao
Non Conosck le quotazione dei conn
meglio un 10m del 1942 o un 10m del 1956?
Dipende sempre dal sax (come è stato tenuto)...
comunque di solito vengono quotati meglio quelli tra gli anni '40 ;)
Meglio quello del '42 ;) ho letoo non mi ricordo dove, che i migliori sono quelli con il numero di serie da 200XXX a 300XXX
In ogni caso alla fine è meglio provarlo, può essere che quello del '50 suoni meglio o piaccia di più a te come suono. I sax vanno provati prima di essere acquistati :fischio:
Citazione:
Originariamente Scritto da xavabal
grasssssssssie
di niente... comunque ricordo che dipende sempre dal sax ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
In ogni caso alla fine è meglio provarlo, può essere che quello del '50 suoni meglio o piaccia di più a te come suono. I sax vanno provati prima di essere acquistati :fischio:
Giusto... Prendo esempio :-)
ma cmq sono orientato sul mark vi.... Anche se credo cambierò idea 10 volte al giorno
Ho deciso...
Ho provato il 10m, bellissimo suono, ma la meccanica non fa per me,
per arrivare a 5000€ per un buon mark vi,ci vuole troppo tempo....
Quindi ho deciso che con i soldi che ho messo da parte ci pago quasi 4 Mesi di affitto,
quindi niente 10m niente mark vi!
Grazie a tutti
Strumenti che possono dare grande soddisfazione, per chi cerca un suono francese sono i Dolnet (Cartier o l'Imperial: ho provato un Imperial: sembrava un Balanced ma con più compattezza, meccanica moderna un po' distante il castelletto per il mignolo sinistro, ma ho le mani piccole) o un Buffett Super Dynaction o ancora meglio un S1...
Dei Buffet mi spaventa un po' il fatto fatto che da un certo periodo venivano prodotti intonati a 442 Hz (mercato europeo) e a 440 Hz (mercato americano). Per suonarci musica leggera va bene uno strumento intonato a 440 Hz.
Ci sono anche gli SML, che nel 1954 erano stati premiati come i migliori strumenti a una grossa esposizione internazionale (su internet c'è scritto anche quale)... ma non ne ho mai provato uno.
Citazione:
Originariamente Scritto da xavabal
Ho deciso...
Ho provato il 10m, bellissimo suono, ma la meccanica non fa per me,
per arrivare a 5000€ per un buon mark vi,ci vuole troppo tempo....
Quindi ho deciso che con i soldi che ho messo da parte ci pago quasi 4 Mesi di affitto,
quindi niente 10m niente mark vi!
Grazie a tutti
:bravo: :bravo:
Anche perchè hai un signor sax. Lasciatelo dire :D
Filippo, sei di parte .... ooops, anche io.
Dei sax citati conosco l s1, bello ma mon mi fa impazzire.
Sml ottimo strumento ma il prezzo si aggira attorno ai 2500€ e ritengo sia troppo.
Il mio pallino rimani il mark vi, ho venduto il borgani x fare cassa ma mene sfuggito uno con cui trovato un accordo con scambio del mio prima serie.
Senno devo buttarmi su un usato r1 jazz.... L ho provato due volte e tutte le volte nn c e stato feeling nn mi sono trovato' con l intonazione e l emissione(anche se sentilo suonare da altri lo apprezzo moltissimo) Tutti dicono ti ci abituti... Ma se nn mi ci abituato??? Devo rivendere anche l r1jazz
Ma, onestamente, che pecche riscontri nel tuo sax? No, perchè i SA di quelle annate sono......beh, proprio belli.
In particolare nessuna pecca....
Voglio un timbro più scuro e corposo.... Mentre il mio sax nonostante sia molto bello... E un Po come dire funky io cerco un timbro più scuro... X capire mi piace il timbro del super balance anche se non ha molta proiezione