R1 jazz a poco più di 2000 euro?????Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Ma usato????????
Il sax per me è un hobbie e adesso non voglio spendere tanto per un professionale. Poi si vedrÃ*....
Visualizzazione Stampabile
R1 jazz a poco più di 2000 euro?????Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Ma usato????????
Il sax per me è un hobbie e adesso non voglio spendere tanto per un professionale. Poi si vedrÃ*....
Comunque il rampone mi attizza...ma usato non lo so...
Con l'usato fai un affare comunque... se poi come il sottoscritto trovi usato lo strumento che comunque avresti comunque voluto comprare nuovo... ancora meglio!
Se non un usato, per aggiornare il 275, 2000€ non ti bastano... sarebbero quasi soldi buttati per uno strumento nuovo (da 2000€)...
Poi comunque dipende da che suono cerchi... :zizizi))
Guarda non è che devo aggiornare il 275!!! Semplicemente voglio un tenore!!!
Che faccio mi compro un YTS 275? Non mi sembra una politica vincente!
Tra l'altro nel mio livello un tenore semi o professionale farebbe poca differenza!!!
Capisci Tzadik? cioè non ho molte pretese di suono...
L'usato va anche bene ma devo essere sicuro di provarlo e controllarlo bene! ;)
beh io sinceramente vorrei prendere qualcosa di professionale che si speri mi duri per tutta la vita (salvo nuove smanie di cambiare) e le opzioni che mi ero fatto erano due:
yanagisawa t901 o t902 (il primo probabilmente in finitura argento)
R&C modello R1
premetto io preferisco la musica classica, anzi diciamo che suono solo quella....
mi sa che per aggiornare il 275 intendeva rispondere alla mia domanda, scusa se ti ho inquinato il topic, ma visto che stiamo nella stessa situazione mi era parso logico chiedere senza aprire un altro topicCitazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Ah, ho capito... non fa nulla dragon, anzi... ;)
Cmnq anch'io ho pensato a t-901 Yanagisawa e mi pare abbia un prezzo molto più basso rispetto al rampone R1!!!
anche io ti consiglio di non escludere l'usato.
con quella cifra prendi un sax professionale!
prendi in considerazione anche il paul moriat, e' un gran bel ferro
Ho letto male io... pensavo che avessi giÃ* un tenore.
Il Yanagisawa T-901, non ha un prezzo più basso di un R1 (poi è da vedere quale R1).
Sul listino dei Rampone e relativi sconti c'è un thread lunghissimo, dacci un'occhiata... il prezzo di listino è il prezzo di listino, i prezzi degli Yanagisawa sono prezzi al pubblico (giÃ* scontati).
Questa è una bella notizia!!!
Si vede che ho avuto un solo sax nella mia vita!!!
Nel negozio dove solitamente compro non mi pare abbiano i Rampone...
Dovrei quindi ordinarlo e mi costerebbe tanto. Giusto???
Se invece vado direttamente alla Rampone mi farebbero un prezzo migliore...mi pare di aver capito questo!
Parlo del tenore R1.
facendo dei calcoli molto sommari:
-un R&C R1 (modello laccato argento) dovrebbe venire sull 2800 da quello che ho letto nel post
-un yanagisawa t901 sulle 2000 (modello laccato oro) o 2800 (argento), poi qui bisogna vedere lo sconto fatto dal venditore (da quello che ho letto in giro e sentito daminelli fa sempre un pò di sconto)
in ultimo poi anche se è la prima cosa da fare bisognerebbe provarli entrambi e vedere quello che meglio calza......io sarei molto tentato dallo yanagisawa a dire il vero, sia per una questione di prezzo, sia per come è stato descritto in termini di meccanica e timbro (sempre mio parere personale)
Telefona a Raffaele Inghilterra e fatti fare un paio di prezzi, Rampone, Yanagisawa etc etc...Citazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Io ho preso da lui il soprano (nuovo) e mi ha fatto un prezzone...
Se vuoi uno strumento definitivo e facile, restando in casa R&C, prendi in considerazione un R1 ottone grezzo, o un R1 Jazz similoro grezzo (entrambi sabbiati).
Per la cifra che hai in mente c'è pure questo