Slaccato vintage con tutti i segni del vissuto.
Visualizzazione Stampabile
Slaccato vintage con tutti i segni del vissuto.
Beh io preferisco il satinato con incisioni (nn a caso oltre al suono del mio ho scelto il mio sax)
Bellissimo anche il nero con chiavi dorate
Per me, nn me ne vogliano i tradizionalisti, è out quello dorato e anche il vintage mi piace poco
Carino anche quello argentato
da un punto di vista puramente estetico preferisco quelli tutti laccati...oppure tutti argentati.
bene pure i laccati con chiavi argentate o gli slaccato (veri) no altre combinazioni "bicolori" e assolutamente NO "cafonate" tipo sax neri o giù di lì :twisted:
a me piacciono tutti (escludendo quelli colorati) certo si deve verificare cosa si riesce a tirar fuori perchè l'estetica non ha una grande influenza sulla scelta del sax.(nel mio caso)
probabilmente se dovessi scegliere solo per quella andrei sull'argentato (ma non ho mai trovato un tenore argentato che mi soddisfacesse).
ciao fra
Sono patito per l'argento:
i mib alto Bari sono silver
i sib sop tenore e il cmelody sono pearl silver.
Finiture diverse non so perchè... Non mi garbano!
1) argentato con incisioni :-leggi-:
2) slaccato, ottone vivo
3) nero (ha il suo fascino... ) :zizizi))
Anche io ho la versione antEpatica© del puma!!!!
Ed è una delle mie preferite!
Forse preferisco quella satinata/sabbiata. Dico forse satinata/sabbiata poichè alcune satinate non si possono vedere, mentre la sabbiata è davvero bella!
Così, corpo argentato cmapana e chiavi oro:
http://www.davidbrutti.com/ContentsA...i/IMG_8258.jpg
Poi ovviamente deve suonare come dico io...
a me piace il R1 Jazz corpo in alpacca, meraviglioso :amore::
E' molto simile allo stile che piace a Lovano.Citazione:
Originariamente Scritto da davidbrutti
Non sapevo che avesse una preferenza per questa finitura.
Quando lo ha visto nuovo di pacca argento chiavi oro ha esclamato con il suo vocione "Beautiful!"
A me piace very vintage (original!)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.ph ... 5d0498.jpg
Pensavo argento fosse il top estetico, poi quando ne ho avuto tra le mani uno (il mio conn) mi sono reso conto
che tutto argento mi fa troppo chiesa/funerale e dunque ho slaccato le chiavi tirando fuori l'ottone.
Dunque : argento con chiavi "gialle " sia oro che ottone, come David B, oppure la laccatura standard, che definirei oro scuro, del mio YTS 62
non mi piacciono gli slaccati parzialmente dal tempo, mi fanno tristezza.
A Chopin75 non piace la laccatura dorata che definisce out (of fashion?) mentre a me piace moltissimo la laccatura oro scuro del mio yts62....mi piace meno la laccatura oro slavato del Selmer. mi par di capire che a diversi esperti e non, piace poco la laccatura oro...forse perchè è poco vissuta? o perchè si sono stufati? o perchè altre finiture estetiche rendono meglio?