Re: 'Anello' per il chiver
Bottoncino, come dovrebbe funzionare? Se e' attivo (i.e. cede energia al mondo esteno) deve avere un qualche tipo di batteria. Ce l'ha? No, allora e' passivo. In questo caso deve necessariamente assorbire energia dal mondo esterno, usando la quale deve fare un lavoro "utile".
La cosa in se' e fattibilissima: vi sono molti dispositivi passivi che fanno questo, ad esempio i tag RFID che fanno suonare l'allarme alle casse di un supermercato in caso di furto. Ma assorbono (e restituiscono) energia elettromagnetica. Assorbire energia meccanica disorganizzata (quella delle vibrazioni del sax e' di questo tipo) e' tutt'altra faccenda. Vi sono ricerche in corso per questa cosa, e qualcosa e' stato fatto ma a scale molto piu' grandi e per altri scopi. E stiamo parlando di ricerca scientifica ai massimi livelli, altro che bottoncino giapponese.
Il bottoncino assorbe non l'energia delle vibrazioni del sax, bensi' i soldi di chi se lo compra! :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da SaxRooster
Citazione:
Originariamente Scritto da GAX
Questi giapponesi non l' hanno ancora inventato il macchingegno che ti dÃ* la scossa per farti fare le note giuste ? :lol:
No, ma con la tecnologia attuale e 6 mesi te ne faccio uno perfetto.
Certo sara' un grosso lavoro ma mi consola il fatto che, dato che hai fatto la richiesta, ti considero a tutti gli effetti volontario per la sperimentazione :twisted:
Mi raccomando la scossa elettrica deve essere... non trovo la parola ....
giusto !
LA SCOSSA ELETTRICA DEVE ESSERE ELETTRIZZANTE !
:ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
Beh, volendo lo si può interpretare proprio solo come spessore...
Ad esempio, il mio Markolino è un pelo crescente (tanto crescente...) e devo sempre tenere il chiver fuori di mezzo centimetro o poco più.
Ciao, sicuro che sia settato bene?
Magari ci sono alcune regolazioni che possono ridurre l'anomalia
qualche messaggio prima ho letto che se lascio il chiver un pò + in su il sax ha piu volume ma è anche piu calante (questo e ovvio perhce si allunga la camera d'aria). quindi e vero che cosi si ha piu volume? :mha!(