Visualizzazione Stampabile
-
Re: imboccature meyer
Quoto sul Bari... Il Soloist è ottimo, ha un suono molto differente del Bari: entrambi hanno un suono caldo, il Soloist mantiene una pasta di suono un po' più nasale (in tradizione Selmer). Il Bari non nulla di nasale.
Soloist = rotondo, lievemente nasale, scuretto
Bari = più scuro del Soloist, per niente nasale, decisamente "neutro": per questa neutralitÃ* di suono può non piacere a tutti.
In generale, il Bari in ebanite è davvero un bocchino "facile" da suonare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Per soprano invece, per partire con uno standard, non scarterei il BARI.
Comunque non ti basare solo sui consigli che ti vengono dati (come quelli che prendi da noi del forum): il TUO bocchino lo devi trovare provando tanti diversi per farti un'idea.
Proprio questo e' il problema.... Qui a Messina si trovano solo Selmer c* e Yamaha 5c :doh!:
-
Allora è difficile per te fare una scelta ben fatta.
-
-
:mha!( scegliere a distanza potrebbe non soddisfarti appieno.
-
Visto che comunque non parliamo di centinaia di euro... qualche bocchino a distanza potresti prenderlo... :mha!(
Sarebbe anche inutile, secondo me, farsi centinaia di chilometri per poi comprare bocchini da 60/70€, no? :BHO:
-
la mia situazione e' un po strana :lol:
-
-
-
-
-
Anche io stavo cercando un buon Meyer, ho provato qualcosa a Roma ma... :doh!: Ho deciso che aspetterò l'occasione ( forse invano ) di trovare qualcuno che me ne venda uno anche usato e che suoni BENE..
-
@eugene: Qui ne hanno un paio molto ben messi... Se vuoi un suono più "old style" prenditi il Meyer G...
-
aspettero' anche io :ghigno:
-
è un bocchino per suonare musica pop!