Re: Alto sax: il vostro setup
Alto Selmer Superaction II della fine degli anni 80, matricola 42XXXX (mio da sempre) :amore::
Borgani Classic Vintage, matricola 001 (il primo della serie!! timbro fantastico, molto diverso dal Selmer)
Dukoff D7 e Phil Barone New York in ebanite 6M, lavorato da Fil Bucci.
Essendomi stancato di regalare soldi per ance che spesso sono scadenti, da anni suono con le Fiberred, sono soddisfatto, ha sempre lo stesso suono e ne cambio una l'anno......
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
da anni suono con le Fiberred
Anche io ho provato delle ance di fibra ma propio non riesco ad abituarmici, per ora con il suono ho trovato le ZZ che sono quello che cerco.. L'unica problema è che in un pacchetto da 10 ce ne sono buone meno della metÃ*..
in genere suono con il meyer 6 classico, però sul sml che è giÃ* scuro di suo uso il richie che schiarisce il suono .
nel mio gruppo che suono assieme al trombone e alla tromba riesco ad emergere con un suono più incisivo e pungente, in modo da non farmi coprire dagli altri fiati :saxxxx)))
Quindi è più "acuto" e squillante? Avevo letto che erano copie dei vecchi meyer.. :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da eugene
Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
Otto Link in ebanite
Ne ho uno anche io, apertura 7, una bella imboccatura ma devo dire che come proiezione preferisco il Rousseu..
Citazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Il mio setup????
:lol: :lol:
che cos'è che ti fa ridere bluevix?
Niente, è che non sono ancora pratico di setup come voi!!!!
Infatti non vado oltre quello che ho in firma!!!! :smile:
Ottolink tone edge 5* ebanite con ance Rico select Jazz filed 3M
Lebayle Studio Metal 8* con ance Vandoren Java Red 2,5
Citazione:
Originariamente Scritto da almartino
Lebayle Studio Metal 8*
Cacchio Al! Sei il primo di quelli che ha scritto che suona con un becco in metallo! :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Niente, è che non sono ancora pratico di setup come voi!!!!
Infatti non vado oltre quello che ho in firma!!!! :smile:
Ah ho capito.. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da eugene
Quindi è più "acuto" e squillante? Avevo letto che erano copie dei vecchi meyer..
.....sono copie moderne del Meyer NY :-leggi-:
Io il paragone lo faccio tra il Meyer6 HR e il Meyer5 RichieCole , il primo ha un suono pieno , ricco e caldo ( lo preferisco ) il secondo è molto più squillante , pungente (ugualmente ricco e preciso) !
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
in genere suono con il meyer 6 classico, però sul sml che è giÃ* scuro di suo uso il richie che schiarisce il suono .
Il Rev.D SML , sax dal suono molto caldo , col Meyer6 HR suona da brivido , le note basse sono da tenore ,e poi.... le ballads :amore:: ...... con il Richie cole riesco a schiarire molto e venire fuori col gruppo ;)
Come la mia firma :ghigno:
Sax: Selmer SA80II
Bocchino: Selmer C*
Legatura: Selmer originale
Ance: Vandoren ZZ n°3
Buescher True Tone serie II
Jody Jazz HR* 5
Rico Royal 2,5 e Vandoren V16 3
Ciao raga...il set del mio alto è in firma e al momento sono soddisfatto domani ninso'.
byes
Dukoff D10 che come apertura 'dovrebbe' essere 0.095, Rico Royal azzurre 2,5 e legatura Rovner Dark. Insomma.... sull'alto mi piace roba tranquilla :ghigno:
per il momento uso come contralto un slemer III serie (che non sembra un III serie perché suona da dio... )...
uso per il conservatorio il "banalissimo" C* con la sua legatura, anche se vorrei prendere una optimum! ance ovviamente vandoren classic n° 3...
iiiiiiiiiiiiiinvece, per la musica da me preferita ( :ghigno: ) uso come bocchino un selmer D soloist (degli anni '70... :slurp: ),
e come legatura dipende con chi devo suonare... di solito uso quella che da in dotazione la selmer, altrimenti uso quella in pelle, che mi conferisce un suono molto scuro e soffiato, stile malinconico, oppure stile romantico per far sbavare qualche pulzella :lolloso: Le ance che uso sono le vandoren java n° 3, oppure le ZZ, o ancora le gonzales...
in procinto di acquisto un Dukoff ed un jumbo java...
Citazione:
Originariamente Scritto da Giuanss
per il momento uso come contralto un slemer III serie (che non sembra un III serie perché suona da dio... )...
aprirò un topic per affermare che il serie 3 suona bene , anche il mio :saxxxx)))
Qui si parla di contralti ;) .