Re: Chris Collins parla dei Rampone & Cazzani
ma davvero ti fai di questi problemi?
credo che un qualunque sassofonista professionista non abbia problemi a improvvisare a solo sui cambi di giant steps.
poi bisogna vedere a che livello, ma collins non mi sembra abbia di questi problemi =)
nel video lo suona molto libero, con piccole cadenze e girando intorno al tema. ma è una scelta stilistica, non un limite tecnico...
la prima verifica è sul se , la seconda sul come,
comunque non è un problema e ancor meno rilevante è che non mi piaccia sentire giant steps
proposta così, un piccolo appunto tutto qui.
ciao fra
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
ma davvero ti fai di questi problemi?
credo che un qualunque sassofonista professionista non abbia problemi a improvvisare a solo sui cambi di giant steps.
poi bisogna vedere a che livello, ma collins non mi sembra abbia di questi problemi =)
nel video lo suona molto libero, con piccole cadenze e girando intorno al tema. ma è una scelta stilistica, non un limite tecnico...
quoto
io credevo si parlasse dei sassofoni e non di come un professionista interpreta uno standard, in un contesto tra l'altro in cui lo scopo non è suonare, ma far sentire come suona lo strumento, sfruttando come punto di riferimento un pezzo che tutti conoscono.
Se Collins parla dei R&C noi dobbiamo discutere sull'opinione di Collins, non stabilire se é più forte Gandalf o H. Potter
Secondo me, è più forte Gandalf, ma dubito che Gandalf e Harry possano arrivare a uno scontro... :zizizi))
Gandalf è più forte sicuramente.
Sui Rampone non dico nulla perchè non ho mai provato :muro(((( purtroppo.
Comunque il mio non era un appunto sul sassofonista (come potrei :half: ) ma sul modo di proporre questo standard.
ciao fra