Re: come improvvisare nella musica leggera
concordo con docmax e fcoltrane, comunque segui questa mia linea guida ma non fossilizzarti a questa, vedi pian piano di sviluppare le tue idee:
(concert pitch): da 2:03(il sax entra quasi sempre a metÃ* inciso): Accordi:| Do | % | Fa4| Fa .| Re- | Fa/do | Sib | Do | Fa(intro/reintro)...
nell'inciso segui la melodia e metti qualche nota degli accordi
nell'intro/reintro/bridge puoi suonare queste note
intro/reintro note: Fa ^Sol ^La vDo ^Mi ^Fa Fa vRe vDo vSib vLa vSol vMi ^Fa ^Sol
reintro finale note : Fa ^Sol ^La vDo ^Mi ^Fa Fa vvRe ^Fa vMi ^Fa
(trasporta tutto un tono sopra per sax in Sib)
ciao
Al
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Sicuramente da me avresti voluto delle note, io invece ti dico che le mie note non possono essere come le tue quando tutti e due improvvisiamo...
hai perfettamente ragione, incosciamente andavo alla ricerca delle note come se fosse un assolo o qualcosa del genere, qui l'uso del sax è più come da sfondo infatti nell'inciso si sente molto poco..
Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
concordo.
il piacere è proprio quello di cercare le note giuste .
ciao fra
il piacere, la curiositÃ*, la voglia di trovare le giuste note...
Citazione:
Originariamente Scritto da almartino
concordo con docmax e fcoltrane, comunque segui questa mia linea guida ma non fossilizzarti a questa, vedi pian piano di sviluppare le tue idee:
(concert pitch): da 2:03(il sax entra quasi sempre a metÃ* inciso): Accordi:| Do | % | Fa4| Fa .| Re- | Fa/do | Sib | Do | Fa(intro/reintro)...
nell'inciso segui la melodia e metti qualche nota degli accordi
nell'intro/reintro/bridge puoi suonare queste note
intro/reintro note: Fa ^Sol ^La vDo ^Mi ^Fa Fa vRe vDo vSib vLa vSol vMi ^Fa ^Sol
reintro finale note : Fa ^Sol ^La vDo ^Mi ^Fa Fa vvRe ^Fa vMi ^Fa
(trasporta tutto un tono sopra per sax in Sib)
ciao
Al
grazie Al metterò tutto in pratica al più presto.......
:half: vi ringrazio alla prossima canzone........... :ghigno:
Ciao ALe, io mi ero tirato giù da solo un po' il solo e un po' qualche armonizzazione visto che la suonavo con il mio ex gruppo, e le avevo messe sia per il soprano che per l'alto, addirittura lo registrai anche il pezzo con l'alto, allora avevo solo quello, ma va meglio secondo me sul soprano.
Non so se ce l'ho qua in ufficio o a casa, ti faccio sapere! ;)