Re: tenore Desidera: informazioni su questo costruttore?
Citazione:
Originariamente Scritto da pigsax
Il prezzo ovviamente lo fa lo strumento, il suo stato e il suo suono.... Questi sono pezzi un po' di nicchia proprio per l'amatore. Per il prezzo ti posso dire che quello che vidi io lo metteva 3000 euro ed in confidenza il proprietario mi ha dato l'impressione di chi ragiona....pochi maledetti e subito!!
E magari ci avevi anche fatto un pensierino :shock:
Ma siamo seri x favore! Con 'sta bufala del "Vintage" a tutti i costi facciamo diventare i ronzini dei purosangue!
A parte il fatto che con 3.000€ ci compri gia' un MK VI, ma che coraggio ci vuole a chiedere una cifra simile x un vero ferrovecchio come questo?
in effetti......poi uno prova uno yana nuovo di pacca o un cannonball (tanto per dirne due a caso) e si rende conto che spesso (troppo spesso) il vintage è sopravvalutato (ovviamente non tutto, però una buona percentuale) :D
Ne sto per portare uno a Somaini. Appena posso ci faccio una scappata poi vi riferisco; si tratta del sax del padre di un mio amico. Purtroppo ho potuto fare delle prove in condizioni limite.
Il tenore Desidera l'ho avuto per un lungo periodo,suono particolare ma niente piu'.
A mio parere inferiore al Grassi Prestige (anni 80).
Invece chi paga questo e' uno furbo secondo voi?
http://www.robertoswinds.com/view_produ ... od_id=9411
Dai adesso siamo seri veramente, sul collezionismo non ci sono limiti, se uno vuole un sax desidera o un mk VI poco importa, sempre uno sfizio rimane. Pero' potrei dire che è piu' furbo uno che paga 3000 euro un pezzo di latta da tenere sotto la campana per puro gusto collezionistico rispetto ad uno che spende 45000 dollari sperando che, avendo lo stesso strumento, possa essere in grado di suonare come il signore nel video.
ciao
comunque anche a livello collezionistico un sax Desidera non vale quei soldi di cui parlate,nemmeno un terzo...poi ognuno è libero di chiedere e comprare quel che vuole pagando i prezzi che gli sembrano più adeguati.
il nero :saxxxx)))
ma chi è roberto's???no vabbè ma qui siamo a livelli da paranoia!!!! vende i sax usati ad un prezzo più alto di quelli nuovi, che ti aspetti da uno così?? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da bonnygonfio
Dai adesso siamo seri veramente, sul collezionismo non ci sono limiti, se uno vuole un sax desidera o un mk VI poco importa, sempre uno sfizio rimane.
Qui ti sbagli di grosso! Io i MK VI non li ho presi x sfizio, te lo posso garantire!