Sei sulla buona strada, dacci dentro e non mollare (non bruciarti).
Max
Visualizzazione Stampabile
Sei sulla buona strada, dacci dentro e non mollare (non bruciarti).
Max
certo! ho messo il file solo per avere un input, visto che giÃ* altre volte mi è capitato di cominciare a fare da solo (altre cose) e poi abbandonare perché ero solo nel farle. Purtroppo non ho amici che suonano, quindi l'unico modo per trovare un confronto è scrivere a voi :half: :yeah!)
Ciao, non fraintendere e non farmi più antipatico di quello che sono..concordo con te ma ci deve essere un minimo di buon senso nelle cose che si fanno e un minimo di qualitÃ* nel modo con cui si fanno.Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
Dal mio punto di vista, dirgli "Bravo sei sulla buona strada" vuol dire bruciarlo : per me ha giÃ* sbagliato tutto.
Per la mia esperienza, un allievo che vuol suonare un pezzo non alla sua portata pur di non ammettere la sua inadeguatezza arriva a perdere l'impostazione (perderla è facile) oppure a non acquisirla (se si è agli inizi) perchè sceglie la via più veloce e sbagliata per ottenere un risultato vagamente simile a quello desiderato. Ad esempio si sostituisce il colpo di lingua con surrogati più o meno originali, si danno gli accenti dimenandosi col corpo, si respira in modo da garantire la sopravvivenza dell'organismo e quindi sbagliando (perchè non si è preparati a respirare poco e bene e dove serve).
Io capisco che si desideri suonare, capisco meno che si voglia fare da autodidatti..fare da autodidatti in questo modo vuol dire illudersi di crescere e poi non migliorare mai più.
non preoccuparti Nous. Non sto cercando di applicare o imitare tecniche che non conosco (colpo di lingua di cui hai parlato). Per ora soffio e basta. Aspetto che il maestro me le insegni. Cercare di suonare qualcosa di extra è solo un modo per mantenere l'interesse/stimolo, non sto trascurando i fondamentali. :D-:
un mese..... vai alla grande.
occhi alla durata delle note al suono ed alla intonazione.
ciao fra
Secondo me non c'è niente di male a voler provare un po' a divertirsi col sax. Anzi, se per prima cosa non ti diverti anche partendo da pezzi semplici a lungo andare hai pochi stimoli. Se uno è un minimo autocritico e intelligente si rende conto da solo che ancora c'è tanta strada da fare, però non lo vedo un male buttarsi e provare a strimpellare qualcosa.
Continua sempre a "divertirti" con note lunghe scale e esercizietti vari!!!
Buona musica!!
ma guarda, ti dirò, che contrariamente al piano, fare le scale, gli studi, e compagnia bella mi risulta divertente col sax.
Forse è merito del "nuovo" approccio.
Bravo!!!
Non per la qualitÃ* del motivetto (che volevi fa' dopo solo un mese?), ma per l'entusiasmo che metti nell'affrontare lo studio!!!
;)
grazie a tutti! Spero di non bruciarmi! Spero che il maestro mi aiuti a non bruciarmi! Comunque ricordo, dalla biografia di Botvinnik, che anche egli era molto appassionato allo studio (degli scacchi nel suo caso), e gli dissero, quando era ancora bambino, che in sei mesi avrebbe smesso, che tutto quello studio l'avrebbe bruciato. Divenne campione del mondo.
questa è una ottima cosa , studia che sarai ancora più bravo ::saggio::Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
la pantera rosa è stato il primo brano quasi per tutti , va avanti così luca :yeah!)
Bravo, ma contiuna a studiare tanto :muro((((
:yeah!) oggi seconda lezione e mi sono state svelate un'altra manciata di cose bellissime da studiare! :saputello
e ho scoperto che il mio sax non ha la chiave del fa# :zizizi))
per la pantera rosa non serve :ghigno:
Beh? I jazzisti lo vogliono così!
Per il prossimo brano sai cosa dovrai farci sentire... intesi? ;)
L'Aria di Bozza :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da docmax