Re: Il Miglior Negozio Online!
.......ho rifatto l'ordine su wwbw.com delle 2 imboccature pagando con paypal come consigliato da tzadik e in effetti il metodo è stato decisamente più sbrigativo rispetto quello con carta di credito in 8 giorni mi è arrivato il primo bocchino il prox. arriverÃ* a fine mese.
La domanda nasce spontanea, facendo 2 spedizioni da parte loro (in quanto da magazzino avevano esaurito il secondo becco), alla fine non ci perdo più soldi per lo sdoganamento del pacco?
Per la prima imboccatura con spedizione inclusa del valore di 147$ (circa 115€) gli ho lasciato al corriere la bellezza di 45.59 € per gli oneri doganali!?!?!....ma non sono un po tantini? :BHO:
Mi permetto di risponderti dato che sono nel campo delle spedizioni... ::saggio::
usando il corriere (dhl, fedex, etc etc), soprattutto per le spedizioni in arrivo dagli USA, è inevitabile che in caso di un acquisto (e il corriere non ha nessun interesse a farlo passare per qualcos'altro...) sia soggetto dazio e iva italiana.
in questo caso dovresti aver pagato:
€ 115,00 valore dichiarato + 11% dazio = € 127,65
soggetto ad iva € 127,65 * 20% = € 153,00
in più penso che ci sia anche una spesa fissa del corriere per lo sdoganamento...
il tutto torna con la spesa che hai detto...
per acquisti all'estero considera sempre un dazio tra 10/15% e poi tutto (merce + dazio) soggetto a iva
conviene se hai un netto risparmi sull'acquisto tra usa e europa...
ciao ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da rhugo
......per acquisti all'estero considera sempre un dazio tra 10/15% e poi tutto (merce + dazio) soggetto a iva
Ti ringrazio per le delucidazioni e in effetti avevo sorvolato sulla percentuale del dazio ma non avendo ancora la ricevuta che UPS provvederÃ* a spedirmi i prox giorni di primo acchito non mi tornavano i conti!
Concedimi un ulteriore domanda considerando la mia enorme ignoranza ed inesperienza in fatto di spedizioni internazionali, cosa intendi quando dici:
Citazione:
conviene se hai un netto risparmi sull'acquisto tra usa e europa...
....... ripeto scusami per la banalitÃ* della domanda che ti sembrerÃ* quanto meno scontata ma per me non lo è! :mha!( :BHO:
Attendo tuoi lumi! ;)
Per le spedizioni USA potete continuare qui, se n'è parlato giÃ* molto. Grazie. http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=12641