Re: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?
sai che è che tempo fa gli chiesi altre foto...però niente, poi gli chiesi del chiver e niente, e è sceso sa 850 a 690...boh..la camminata me la farei per andarlo a provare però se magari riesco a recuperare delle altre foto forse mi renderei conto meglio di che si tratta.....poi gli chiesi una foto della marca e della matricola e niente...
... quindi meglio non fare niente! eheh!
Quando i venditori sono così vaghi, nel dubbio meglio lasciar perdere.
A quella cifra ti compri un buon sax Alto usato, per cui penso valga poco.
infatti stavo pensando a questo un buon sax contralto e rimandare la spesa del baritono a l'estate con i soldi guadagnati con la banda e con dei lavoretti....diciamo che ora sto valutando le marche e la trevor james mi intriga molto....sono uno di quelli a cui piace provare cose nuove ovvero un pò contro il conformismo se però ci sia un minimo di possibilitÃ* che siano cosa almeno buone....spero di essermi spiegato
per quanto riguarda quello di ebay sinceramente come hai detto meglio non buttare soldi se non si è sicuri....
Per i Trevor James, Emiliosansone (utente forum) ne possiede un paio, personalmente ho provato un contralto e come timbro mi era piaciuto (bello scuro), un po' meno per la meccanica (fotocopia selmer), forse è per quello che non mi trovavo, sono abbituato diversamente!
grazie cmq per l'attenzione....inoltre gia ho inviato prima un mp all'utente emiliosantone (speriamo che ho fatto bene ovvero che l'ha inviato) proprio per maggiori informazioni a riguardo
WELTKLANG.
tutta la vita. a quella cifra lo trovi.
baritono discendente al la, argentato, con chiave del la basso sotto il portavoce E sotto la chiave del sib, suonone bello incazzato, prodotto nell'ex DDR... che vuoi di più dalla vita?
spiegati meglio scusami.....
Citazione:
Originariamente Scritto da dragon14
una curiositÃ* ma del sax baritono lucien su ebay che ne pensate??? sia come prezzo che qualitÃ*??? con l'utente tempo fa ci parlai, mi disse che era in buone condizioni inoltre avrei la possibilitÃ* di vederlo
Che aspetti a provarlo!? :lol:
Io preferisco orientare gli amici su uno strumento nuovo... ma tu giÃ* suoni il clerinetto ed il sax (se ho letto bene), quindi... provando lo strumento dovresti essere in grado di dare un giudizio da solo...
Non farti prendere dalla fretta... questo è importante... nel dubbio abbandona.
ciao
credo che voglia dire che i Weltklang sono buoni e che sono discendenti al La:ne ho uno anch'io,pagato poco e rimesso a nuovo,uno strumento ,secondo me,onesto:se non sei un professionista e lo usi oltre ad altri tagli di sax penso che vada bene così come i grassi.
il nero :saxxxx)))
capito......ma dove li potrei trovare???cioè in quale negozi o siti....o usati???
grazie mille cmq...
Ciao Dragon,
io sono da poco passato sulla tua stessa strada...mi è preso il pallino del baritono ed ho cominciato a mettere i soldini da parte. Arrivato a 1000 euro ho cominciato a guardarmi in giro ed a chiedere consigli qui sul forum ma a quella cifra rischiavo di prendere un rottame e buttare via i soldi!! Alla fine ho accettato il consiglio ed ho continuato a mettere via i soldi per raddoppiare il budget...a questo punto mi posso comprare un buon sax vintage (come piace a me!) ed essere sicuro di fare un "investimento" e non un incauto acquisto!!!
Il Wertklang l'ho sentito suonare, ce l'ha un mio amico e lo suona nella banda, è uno strumento onesto e con un bel suono bello possente!!! Se arrivi a quella cifra (magari tratta un po') credo che ne possa valere la pena, mi raccomando poi investi anche nel bocchino!!!
Che dire...valuta bene e...in bocca al lupo!
beh che dire oltre che un grazie......
in effetti sto a mettere altri soldi da parte e diciamo che sto solo valutando se prendere prima l'alto però cmq nel frattempo continuo a risparmiare
Tieni le "antenne" dritte e vedi cosa trovi, magari ti capita un'occasione per un alto...oppure trovi un bel baritono!!! Il consiglio che ti do anche io è di provarli sempre gli strumenti...io ad esempio ero interessatissimo al Conn 12M di Madcat (condizioni buone, almeno dalle foto, custodia nuova e bocchino compresi... :shock: ) però non potevo andare a provarlo (a causa dei 1200 km che ci separano :doh!:) e alla fine ho lasciato stare...nel frattempo ho trovato uno strumento qui vicino che dovrei andare a vedere e provare quanto prima... :amore::
A questo punto posso solo dirti "buon risparmio" e mi raccomando tienici informati sulle tue decisioni!!! :D
per ora ho trovato un tenore borgani vicino dove sono per il momento, mi sembra vecchiotto e ha i tamponi delle note gravi a lato sinistro e non destro come solito...diciamo che l'ho visto per caso e stasera lo vado a vedere e provare voi che ne dite.....mi affascina essebdo uno strumento un po vecchiotto però messo bene...