Carina la Selmer... è la stessa che si usa sui Guardala? :BHO:Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Visualizzazione Stampabile
Carina la Selmer... è la stessa che si usa sui Guardala? :BHO:Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Si.
Però per il guardala forse va bene la misura più piccola (alto), da provare comunque.
Io ho usato la 3 band quando suonavo il berg larsen metallo e la misura era più piccola rispetto a quella che uso adesso sull'otto link.
è da un po che cercavo le selmer 3band grazie per il link!
Dario, che tipo di differenze d'emissione e colore timbrico hai riscontrato?
Guarda come differenza timbrica non molto....e questo per me è un bene perchè penso che per avere il suono link ci vuole la legatura link (per esempio con la FL il suono si schiarisce troppo).
Come affidabilitÃ* e serratura dell'ancia non vi è paragone :saxxxx)))
Anche gli STM rifatti da Doc Tenney montano questa legatura che tra l'altro viene sovrapprezzata di 115 dollari :shock:
http://www.saxquest.com/productDetails. ... nor#photos
... più che "schiarisce"... aggiunge armoniche... il suono contiene gli stessi bassi se non di più... i medi calano: cioè complessivamente il suono è meno nasale.
Per scurire, basta usare il piattello in ottone... però il suono diventa più "punchy" della legatura originale e la resistenza aumenta: il volume rimane comunque quasi doppio (rispetto alla legatura normale).
Bravo tzadik hai centrato pienamente...meno "nasale", ma è proprio il "nasale" con un pò di soffio attorno che fa proprio atmosfera otto link :lol:
OT: Eheheh... lì diventa una questione di gusti... comunque sulla funzionalitÃ* della Francois Louis Ultimate, come "legatura" mi pare che siamo tutti d'accordo... http://fulvio1950.interfree.it/drink.gif
Assolutamente si ;)
C'è un problema,la FL misura S che calza sui Link normali,per il New vintage tone master è piccola!...e la misura L è troppo grande!...quindi occorre trovare una soluzione diversa purtroppo!
Vi aggiorno... :mha...:
Dato che ero un culturista qualche anno fa ho fatto un pò troppa forza et voilÃ*....
Il vitone è collassato e s'è roooootto... :evil:
Quindi dato che non so come forare assialmente e filettare la vite credo che dovrò cambiare legatura...
Sapevo giÃ* che le FL ultimate S non calzavano, avevo provato da Claudio a Quarna...
Quindi non rimane che provare con le legature Selmer o simili...
Lancio un appello... Se per caso ci fosse un'anima pia che avesse voglia di farmi la modifica (foratura assiale e filettatura per vitina) al vitone originale io sarei felice cercherei un bel modo per sdebitarmi... :fischio:
Ma il New Vintage è grande quanto il NY? :BHO:
Si. Infatti la mia legatura selmer calza più comoda sul florida che sul new vintage dove calza giusta giusta....
Sul STM NY che io sappia calza la FL Ultimate, misura S TEN... senza level expander... basta allargarla leggermente, molto lentamente.
Da qui il mio assunto che la S TEN, calza anche sul STM New Vintage... :BHO:
Domanda mezza "Out" e mezza "In" Topic.
Le vitone Ottolink, o anche quelle FL, le vendono sfuse come ricambi, o per sostituirle occorre farsele fare?
non e' che abbia ben capito cosa hai rotto, ne come ci sei riuscito :)Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
comunque, ammesso e non concesso ch il discorso della vitina faccia al caso tuo (e non sono convinto) ti serve:
la vitina che ci vuoi mettere, un "maschio" corrispondente, di solito del costo di qualche euro, e una punta da trapano di diametro 20/25% inferiore al diametro del maschio...
mi sa che ti conviene cambiare legatura, o se ci sei molto affezionato e ti vanno bene quelle dell' STM te ne regalo una io, ho 3 STM con 3 legature una piu' skifosa dell'altra, tant'e' che conto di costruirne una da me
ciao