io ho un R&C Super e va benissimo.
Visualizzazione Stampabile
io ho un R&C Super e va benissimo.
Beh marcosax, hai la possibilitÃ* di adottare 'la migliore soluzione', ovvero vederlo, provarlo tu di persona e farlo provare al tuo amico.... che è pure professore di sax! visto che hai la posibilitÃ*.... stai scherzando? certo che devi portarti il tuo amico professore di sax! in ogni caso poi quattr'occhi vedono meglio di due.... in questo caso 'quattr'orecchie sentono meglio di due' :ghigno: francamente meglio di cosi si muore! :lol:
Grazie dell'attenzione. Dicevo, io anche se lo provo non credo che troveri molta differenza tra quello è il mio causa la mia totale ignoranza in materia. Pensa che mi abita a 10 munuti da casa e comunchiamo attraverso scomode mail :mha...:
Ragazzi ho acquistato il tanto sudato Rampone! Di intonazione è ottimo, è praticamente nuovo! Unica pecca il Do e il Si bassi escono molto male...solo se molli l'ancia. Visto che il Do# e il Sib vengono bene...dipende solo dai cuscinetti o del do# o del do normale...sennò è perfetto!!
può essere qualche vite messa male, non penso sia un grave problema...Citazione:
Originariamente Scritto da MarcoSax
complimenti....magari facci dare una controllatina da un tecnico....se non son troppo indiscreta...poi per quanto te l'ha lasciato il venditore?
340 ma ne vale veramente la pena!Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
era quasi regalato...a quel prezzo di solito si trovano solo cineserie varie... ;)
Vorrei chiedere agli esperti cos'è bene fare allo strumento...è stato fermo 5 o 6 anni...qualcosina bisogna fargli vero? Ho pulito tutto l'ossido dai fori con i cotton-fioc, che altro faccio o verifico? Grazie
I sugheri sono quelli che risentono maggiormente, per cui è probabile che, oltre ai tamponi, ci sia anche qualche spessorino da sostituire.
Per andare sul sicuro gli farei fare una belle revisione!
Issak grazie dell'attenzione. I sugheri sono perfetti poichè è stato suonato solo 4 5 volte...solo che quel maledetto Do basso e il Si basso non escono bene. Il Do# invece è perfetto :mha...:
Comunque appena posso lo porto a fare vedere.
Allora potrebbe essere proprio il tampone del Do# che non chiude bene, infatti quando lo apri va tutto bene, mentre quando è chiuso no!
Verifica con una torcia o una lampadina che non ci siano sfiati su quel tampone;
oppure, chiedendo aiuto, lo fai tenere ben chiuso da qualcuno nel mentre emetti quelle note a rischio ... se il problema è quello non dovresti riscontrare anomalie, quindi il tampone sarebbe da sostituire.
Infatti chiedevo se ci poteva essere qualcos'altro. Sono stato tutto ieri pomerigio con il mio maestro a provare a chiudere per bene tutti i tamponi, proprio tutti! Ora provo con la torcia...
prova anche così.
suona un re basso.
quindi suona la stessa nota re basso sottoemettendo ( con un filo di emissione).
a questo punto con la posizione di re basso prova a premere anche la chiave del la bemolle..
la premi e la lasci mantenendo l'emissione costante 8sempre sottoemettendo).
se vi sono variazioni di timbro o addirittura salti di ottava vuol dire che qualla chiave è da registrare.
ciao fra
Ho provato ma nulla di fatto. Il Re esce bene! Anche il mio maestro pensava fosse colpa di quel meccanismo...putroppo non è riuscito a svitare quella vite di regolazione che si trova proprio nel ponteggio che dicevi tu. Ovvero quella che comanda il Do# basso giusto? Uffa!Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane