Re: Vorrei cambiare bocchino al il mio sax contralto
SarÃ* un suggerimento banale, ma comunque ti consiglio di chiedere consiglio ad un maestro per cambiare il bocchino. Ti saprÃ* consigliare in base al tuo livello (dato che sentirÃ* come suoni) e in base al suono che ti piacerebbe ottenere. Qui ognuno ti consiglia in base a quello con cui si trova meglio, non c'è una linea unitaria... dovresti magari specificare meglio che tipo di suono ti piace, che genere preferisci suonare, ecc...
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
ho visto il sito di Jody Jazz e ascoltato le demo.. a parte gli scherzi, il Norteno per il tuo genere sembra proprio l'ideale ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da gexa
Suono un po' di tutto ma nello specifico salsa!!
A me piacerebbe un suono caldo!! Magari che si avvicini al suono di un tenore :lolloso:
ciao
non perchè lo vendo ma direi che il woodwind ny sarebbe l'ideale perchè è molto scuro (la camera è grandissima..)molto facile, fluido e ""caldo"".....poi lo cedo in prova acquisto quindi lo puoi provare qualche giorno prima di decidere definitivamente... ;)
viewtopic.php?f=46&t=11196
contattami se ti interessa.... ;)
Citazione:
Certo, appena possibile riprenderò a studiare con un maestro, magari lo conoscerò proprio su questo forum!! Sarebbe perfetto nelle zone tra Chivasso, Settimo, Leinì, Torino Nord!!
Buona MuSiCa!! :saxxxx)))
eccomi qui!!! :ghigno:
Re: Vorrei cambiare bocchino al mio sax contralto
Grazie Jacoposib x la disponibilitÃ*.. ;)
AndreamarkVI, interessante la descrizione del woodwind ny!! Quanto costa??
Digos80 dici che il Jody Jazz sia l'ideale x me??
Grazie a tutti anche a Antis_Sax!
:half:
Re minore, ha appena acquistato il Jody Jazz Norteño che ti ho indicato una settimana fa'... qui la "recensione" con un sample...
Citazione:
Digos80 dici che il Jody Jazz sia l'ideale x me??
beh, leggendone la descrizione sul sito di Jody Jazz, il Norteno sembra concepito per ottenere il timbro chiaro e brillante adatto appunto alla musica caraibica (di cui sono anch'io un estimatore); tieni conto che i bocchini di questo tipo sono solitamente molto facili all'emissione, ma come rovescio della medaglia sono impegnativi da controllare; detto questo non ho mai provato quel bocchino, sicuramente la recensione di Reminore ti può dare informazioni + utili delle mie considerazioni ;)
Citazione:
andreamarkVI, interessante la descrizione del woodwind ny!! Quanto costa??
130 euro compreso spedizione..nel mercatino c'è il topic con le foto.. ;)