Le terzine non si swingano (sono gia "swing"!), se il compositore vuole farti suonare ritmi e accenti particolari te li scrive.
Per farti capire: lo swing trasforma il 2/4 in 6/8, quindi le crome passano a terzine, ma non viceversa!
Visualizzazione Stampabile
Le terzine non si swingano (sono gia "swing"!), se il compositore vuole farti suonare ritmi e accenti particolari te li scrive.
Per farti capire: lo swing trasforma il 2/4 in 6/8, quindi le crome passano a terzine, ma non viceversa!
Ok, grazie mille, almeno adesso vado sul tranquillo e non provo a inventarmi strani modi per eseguire le terzine ;)
Io dicevo...
ME-LA...AL-BE-RO..ME-LA...
Con lo stesso ritmo....così imparavo a distinguere...e come detto per tagadÃ*...
mi hanno preso per pazzo....
(ma ritengo che ancora peggio delle terziene siano le sestine con swing alla parker....)
se vuoi un consiglio meno tecnico...(rocri è un mostro in questo...con tutti lo studio e il curriculum che ha...neanche provo a competere...)Citazione:
Originariamente Scritto da vale
Ma...posso dirti che anche se è vero che le terzine sono swing...psso dirti di provare a spostare l'accento mentre le suoni legate...
fai conto che le terzine invece di dire
Ã*l-be-ro
debbano dire
albè-ro....
tipo legando le prime due....
non so se so spiegarmi...
hai mai sentito Confirmation di Parker??
Ecco!!
Lui le terzine non le fa regolari...sembra quasi che la nota centrale la accorci ma sia importante solo pokissimissimissimo meno della prima...ma molto meno dell'ultima....
non so se sono riuscito a spiegarmi...prova a sentire confirmation con lo spartito davanti e spero ke riuscirai a capire ciò che dico....
Spero di essere stato utile...
Smog
Beh, veramente Confirmation non l'ho mai sentita :oops:
Il problema è che dove sono ora la connesione è molto lenta, quindi non ci provo neanche a cercarla, altrimenti ci passo la notte...!
Però di sicuro appena torno la vado a sentire, comunque grazie lo stesso :grin: (anche se non posso far fruttare subito i tuoi consigli... :???: )!
EHI VALE!!!
senti,confirmation te la mando io...te la zippo...ok???
quindi...controlla la mail!!!!
Ehi!!!
va un po' qui....
http://anthonyproveaux.com/confirmation.html
Dimmi se ti è utile......
(lo spartito è in C...poi se ti serve ti scannerizzo quello in Eb...)...
allora??
Ora è + chiaro quello ke intendevo???
Grandissimo, spartito e brano in un sol colpo...!
Anche se non l'ho ancora guardata (e ascoltata), comunque grazie mille! :yeah!)
Ti farò sapere il prima possibile....!
Un - duè - trè ... Un - duè - trèCitazione:
Originariamente Scritto da dodo_dj
Ciaò dodo :lol: ... Ros! ;)