stavo pensando......... vai in negozio, fai spesa grossa e, quando ha battuto lo scontrino glieli chiedi :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno:
Visualizzazione Stampabile
stavo pensando......... vai in negozio, fai spesa grossa e, quando ha battuto lo scontrino glieli chiedi :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno:
Ma portano dei benefici anche sull'ALTO??
penso solo sulla posizione della mano, sul suono sono sicuro che sono ininfluenti
Si, intendevo meccanicamente ;)
a, non saprei, basta provarli
Il Nous è venuto a conoscenza dei "gommini" grazie a qualcuno... :fischio:Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
Lo spacciatore è Somaini strumenti musicali e si trova a Parè (CO). Guarda qui per i recapiti. Io comunque, che non sono un cliente fisso Ã* la Nous, li ho pagati, ma non costano molto... Credo comunque che si trovino un po' ovunque.
Io li trovo molto comodi: avvicinano le chiavi al palmo della mano, quindi si raggiungono più velocemente (specie se hai le mani lunghe e sottili), come notavi giustamente anche tu nel messaggio iniziale.
Buona ricerca!
Mi avete convinto a prenderli. Sulla meccanica di quelle chiavi oramai sono abituato ma ho notato che a furia di acutizzare sul mio contralto sto tirando via la laccatura dalla chiave palmare del D acuto.
Ci metto una pezza prima che mi salti del tutto :)
Nel tenore eastman ts 601 che ho da poco venduto e che tra l'altro aveva un ottimo suono, le chiavi palmari erano regolabili. In pratica i braccetti erano composti da due parti unite con una vite tra le due parti rendendoli regolabili a seconda della conformazione della mano.