Appunto :D
Visualizzazione Stampabile
Appunto :D
Lo conosco abbastanza bene come musicista, è spesso presente alle Jam che fanno al dottor Jazz, locale qui a Pisa, assieme al pianista che potete vedere nel video (tra l'altro sabato mi sustituisce per una serata...buon per i componenti del mio gruppo :D )
Le critiche mi sembrano un pò eccessive...credo sia un musicista ancora in formazione, con i suoi gusti musicali (che possono piacere o meno); personalmente non mi piace un granchè, ma posso dire che suona decisamente meglio di me e quindi mi piacerebbe suonare come lui....
Non mi piace per niente. Non sono neppure riuscito a vedere il video per intero. Ha quel suono alla Sanborn (ma è meno bravo di Sanborn) che definisco di plastica. Molto, molto "omogeneizzato". Non intendo denigrarlo, dico solo che non piace a me. Addirittura mi disturba. Lunedì ci sarÃ* Joe Lovano qui a Messina. Ecco, quello alla Lovano è il tipo di suono che mi coinvolge!
anche a me non piace il suono, che definisco fastidioso ed irritante, con l'ovvia aggravante che a questi livelli è voluto (ai miei livelli vorrei essere sonny rollins ed invece sono uno scricchiolio di legno secco che sta per rompersi).
però certo non mi metto nemmeno a valutare la tecnica. ad alti livelli non sono nemmeno in grado di fare distinzioni. ed anzi, io odio poi le famose 300000 note al secondo tipiche dei soli jazz messe lì apparentemente a caso (ovviamente noi sappiamo che non è così, ma seguono dei rigidi criteri di scale ecc, ma che ne sanno chi non studia musica?), e qui ovviamente siamo sui miei gusti personali
e tralaltro il brano in questione mi fa davvero schifo, ma questo, ripeto, non c'entra nulla.
Ieri sera ho visto Lovano. La formazione era quella degli "Us 5". Lui fantastico, con il suo Borgani (era proprio il Borgani). Tutti davvero coinvolgenti. Bravissima la Spalding. Ecco, se parliamo di suono ... .
Ho suonato quel sax che ora ha Lovano... mi emoziono sempre al ricordo e al sapere che impressiona l'ascoltatore come suona quel saxofonista con quel sax!
La Spalding e formidabile ancor più quando suona e canta (ascoltatela in Cuerpo y Alma - Body and soul).
bel sassofono!
ovvio che paragonarlo a Sanborn o a Candy o a Di Battista è ingiusto nei confronti di questi ultimi...
tuttavia la trovo un esecuzione gradevole e di qualitÃ* musicale migliore di molte porcherie che si sentono in televisione
sul timbro concordo con quello che hanno detto molti, troppo e sempre aggressivo, appunto "omogeneizzato", uguale dall'inizio alla fine
un po meno vibrato, o per lo meno un uso + mirato e sapiente dello stesso, non avrebbe guastato, ma tutto sommato non era così esagerato... ascoltate certi saxofonisti di liscio che vibrano di un semitono su ogni nota + lunga di un ottavo, quelli sì che sono un pugno nelle orecchie
Cris, lo conosco! È di Pistoia,in gamba anche se sinceramente certe volte esagera un po' con i sovracuti...
Tempo fa questo bel SA80 serie II nero lo stava vendendo.
Si dice sia molto bravo anche come insegnante.
CuriositÃ*,è autodidatta e ha iniziato a suonare il sax a 18 anni!
Talento sprecato! Ma è solo il mio gusto ... .