Re: Ignorante con disperato bisogno di aiuto...
Per dare un pò di soddisfazione a chi ha sprecato un pò di tempo con me: è andata...ora vado a provare ogni giorno e sabato scorso abbiamo rimediato una serata e suonato tre ore consecutive (tre ore consecutive di improvvisazone blues)... l proprietario ci ha chiesto di tornare. :D
Evviva!
Benvenuto tra i bluesmen, ragazzo!
Un mio maestro diceva: "ti diploma la vita"!
Viva il blues!
:saxxxx)))
aggiungo che è molto importante il tempo nel blues. Essendo limitato il vocabolario bisogna giocare sulle figurazioni ritmiche,e averne molte in testa per riuscire a variare il repertorio. 2 ore sulla pentatonica di mi,e pure Coltrane se ne sarebbe andato per noia...(noto improvvisatore prolisso :smile: )
tieni presente poi che in genere chitarre bassi e tastiere si trovano comodi in giri di blues che non sono molto comodi per noi saxxisti,tieni presente il discorso della trasposizione e arriva preparata,pena la perdita di ore ed ore su una cosa che neppure loro con estrema probabilitÃ* non sanno risolvere :lol:
ah,al popolo blues,da quel che ho visto e vissuto,non piace sentir suonare FUORI dagli accordi. Ci ho provato in un brano,ma ci son tornato dentro subito. rimanici,pena gli sputi in faccia :lol: