Credo di aver commesso un errore di segnalazione: riguardo Dolphy, x sax alto è "Tenderly" non "Misty"...
Visualizzazione Stampabile
Credo di aver commesso un errore di segnalazione: riguardo Dolphy, x sax alto è "Tenderly" non "Misty"...
http://www.youtube.com/watch?v=q_oL7nUX_d4
Senti che meraviglia, Dexter Gordon...
ho aperto un 3D specifico perchè la discussione su viewtopic.php?f=12&t=15975 aveva un titolo poco chiaro e sezione non adatta.
Tutto è partito da lì.
Ora c'è quest'idea qui:
in onore di nick hornby, del suo capolavoro ("alta fedeltÃ*) nonche del suo ultimo libro ("tutta un'altra musica") propopongo di creare una compilation dal titolo
NAKED SAX :saxxxx)))
Ovvero, una compilation di brani eseguiti dal SOLO SAX, nel quale è possibile apprezzare il suono dei grandi perfomers senza nessun elemento aggiunto, in modo da poter apprezzare suono e sfumature.
Chi vuol partecipare aggiunga una traccia (con indicazione di autore, disco nome traccia) che ritiene indicativa, poi decideremo l'ordine delle tracce.
Direi che lo scopo è di raggiungere una 20ina di pezzi, penserei massimo 2 per ogni artista.
Direi che è fondamentale che trovi il modo di condividere il brano che segnala con gli altri.
Non so se in questo caso esistono regole del forum in proposito sui link megaupload pubblicati nei 3d.
SE c'è direi di scriverci in privato.
Se riusciamo a trovare tutte le fonti audio vanno bene anche bootleg o simili, basta che la registrazione ci sia, sia di buona qualitÃ* e sia indicato chiaramente artista e anno di riferimento.
intanto
01-Stan Getz, Mickey One, traccia 13 Mickey's Flight 5:27
St. Thomas - Joshua Redman - Spirit of the moment cd 1 12.11
Dopo attacca anche la band,ma per un bel pezzo suona solo lui,stupendo come gioca col tema
NAKED SAX (Compilation)
elenco tracce:
01 - Stan Getz - Mickey One OST- Mickey's Flight - 5:27
02 - St. Thomas - Joshua Redman - Spirit of the moment - 12:11
dimenticavo per questo VOLUME UNO mi concentrrei solo sul TENORE che dite?
E sempre per rimanere sul buon Dexter, Donna Lee impressionante!
Mentre per un bel solo dei suoi di Rollins, ecco qui:
[youtube:154fcoym]http://it.youtube.com/watch?v=sB9mRXcgIcs[/youtube:154fcoym]
e qua:
[youtube:154fcoym]http://it.youtube.com/watch?v=iDIfKSn-XI0[/youtube:154fcoym]
Naked and highly gifted
[youtube:22kvzguf]http://it.youtube.com/watch?v=HkpdrAdHCpk[/youtube:22kvzguf]
NAKED SAX (Compilation)
elenco tracce:
01 - Stan Getz - Mickey One OST- Mickey's Flight - 5:27
02 - St. Thomas - Joshua Redman - Spirit of the moment - 12:11
03 - Sonny Rollins - It Could Happen To You - Oleo - 3:26
aggiunta la 3, nessuno ha altro da suggerire?
Siccome era inutile mantenere aperti due topic identici fra loro, quello di @Maurisax: "conoscete album o brani jazz con il solo sax, magari tenore?" e quello di @Cagliostro70: "Naked Sax (Compilation)";
si è optato alla loro unione e suggerirei ulteriormente, la possibilitÃ* di trattare anche le altre taglie di Saxofoni!
CD di solo sax tenore e qualche brano di clarinetto basso di DAVID MURRAY.
Il CD si intitola "Solo Live", registrato live in Svizzera nel 1980.
10 brani in tutto, di cui due suonati con il clarinetto basso
I brani in questione sono i seguenti:
1) Both feet on the ground 6.27 (sax tenore)
2) B. C. 9.05 (clarinetto basso)
3) Rag Tag 7.18 (sax tenore)
4) Sweet Lovely 7.13 (clarinetto basso)
5) Flowers for Albert" 5.00 (tenor sax)
6) BodyçSoul 8.07 (tenor sax)
7) We See 4.59 (tenor sax)
8) Untitled 5.05 (tenor sax)
9) solo 1 7.04 (tenor sax)
10) solo 2 6.30 (tenor sax)
casa editrice "Cecma"
si sono persi un paoio di msg...
mannaggia avevano suggerito un brano bello assai...
andando a memoria direi Lush Life eseguito da....
Joe Henderson? può essere?
chiederei a chi aveva postato di ripeterte al segnalazione.
>ZULUSAX- segnalaci un brano in particolare, intanto cerco il CD
Il brano di DI Battistadi cui parlavate ed in cui suona solo penso sia nell'album 'A prima vista' l'ultimo pezzo dell'album ('Lush Life' )
per quanto riguarda il brano "Lush life", si trova nel CD di Joe Henderson dal titolo appunto : "Lush Life", casa editrice "Verve", durata del brano suonato da solo 4.57.
A titolo informativo, posso dire che avevo visto questo CD in offerta a 5 euro alla Fnac e alla Ricordi, per chi fosse interessato all'acquisto, ed è un omaggio di Joe Henderson a BIlly Strayhorn, i rimanenti brani sono in duo , trio , quartetto o quintetto.
Il CD è stato inciso nel 1992.
è micidiale quel pezzo di sax solo....amo sempre di più Henderson.