Re: Quale fratello per il Selmer SAII Alto?
I risuonatori di plastica non sono meglio o peggio di quelli in metallo. Sono semplicemente diversi.
Su alcuni modelli di punta, tra cui l'875S che ho in firma, la yamaha monta risuonatori di plastica perche', a torto o a ragione, pensa che siano i migliori possibili per quello strumento. Non farti condizionare dal materiale dei risuonatori, valuta il feeling generale che hai con lo strumento e senti se ti piace il suono!
Io sul mio non cambierei i risuonatori in plastica con quelli in metallo.
Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
I risuonatori di plastica non sono meglio o peggio di quelli in metallo. Sono semplicemente diversi.
Su alcuni modelli di punta, tra cui l'875S che ho in firma, la yamaha monta risuonatori di plastica perche', a torto o a ragione, pensa che siano i migliori possibili per quello strumento. Non farti condizionare dal materiale dei risuonatori, valuta il feeling generale che hai con lo strumento e senti se ti piace il suono!
Io sul mio non cambierei i risuonatori in plastica con quelli in metallo.
Grazie, mi sembra ragionevole!
Ho appunto in programma di andare a provare qualche Yamaha per valutare "a ragion veduta"!
Dave
sono d'accordo anch'io sul fatto che dovresti continuare a suonare il tuo Selmer, se sei maniacale nel curarlo come dici ti durerÃ* comunque tutta la vita anche se usato intensamente; più lo suoni meglio ti risponder, mentre il saltare troppo spesso tra strumenti pur scelti con caratteristiche simili non credo consenta di tirare fuori il meglio da nessuno dei due.. ha invece senso secondo me avere un secondo strumento dalla sonoritÃ* diversa, e usare l'uno o l'altro a seconda delle esigenze musicali
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
... vieni a farti un giro dalle mie parti e a provare i Sequoia...
Ciao, potresti postare qualche info in più?
Ho letto un un altro post che parlavi anche di catalogo PDF, postesti postarmi il link in mp, magari con i riferimenti dell'assemblatore?
Ho trovato il sito web ma il catalogo è vuoto! :sad:
Thank's!
Dave
Ti ho mandato un messaggio privato...
invieresti anche a me il catalogo dei sequoia?
Grazie mille!
Ciao
Ti porto il mio esempio: prevalentemente suono un Conn Chu berry del '27 contralto,ma ho anche un Selmer serie III che uso da "muletto" quando il nonnino è in manutenzione (e accade spesso perchè ha 80 anni),i due strumenti hanno sonoritÃ* completamente diverse ma entrambi è una soddisfazione suonarli,uno per il suono vintage e l'altro per il suono "duro" tipico del Selmer,quando scendo da uno e salgo sull'altro cambio modo di pensare e forse è proprio questo che tu dovresti fare,avere un'amante....sai com'è l'uomo è cacciatore!
A parte gli scherzi se tu suoni tanta classica lo Yamaha 62 ti andrebbe a pennello,è davvero un ottimo strumento per il prezzo che ha.Ovviamente ciò che dico io è il parere di un modesto appassionato.
Ciao da Fabry