Sì lo so, volevo provarle perchè appunto erano appena uscite e qui ne parlavano bene.
Visualizzazione Stampabile
Sì lo so, volevo provarle perchè appunto erano appena uscite e qui ne parlavano bene.
allora Nous, dopo questo periodo come ti sei trovato con le V12?
Nel caminetto fanno una bella fiamma :saputello
Sono tornato alle classiche :D-:
Differenze?
Allora..può darsi che davvero durino più delle classiche..però il rodaggio è molto più lungo.
Prima di avere una V12 suonante e suonabile ci vogliono delle lunghe ore di studio..anche così, il suono secondo me è peggiore di quello che ottengo con le classiche. Specifico : il MIO suono.
Per renderti l'idea..ho taciuto del cambio di ancia alla mia insegnante..a lezione ho suonato una V12 rodata..dopo tre note mi ha detto "Che brutto suono hai oggi". La lezione dopo ho suonato una Vandoren Classica, tutto bene. La lezione successiva un'altra V12 rodata (magari era nata male la prima), analoga reazione..al che le ho spiegato l'arcano, mi ha consigliato di lasciarle perdere perchè il mio suono peggiora di molto. Ho anche notato che sulla pubblicitÃ* parlando di facilitÃ* di staccato, ma a paritÃ* di Detaché le V12 mi fanno arrivare sfiancato a fine esercizio.
Quindi PER ME, per come suono IO non vanno bene.
Capito....
Grazie Nous
non sono finite tutte nel caminetto, una l'ha risparmiata regalandola al sottoscritto, ma credo che la userò come cavia per esperimenti di ritoccoCitazione:
Originariamente Scritto da Nous
Fanno proprio così tanto schifo?Citazione:
Originariamente Scritto da digos80
(Nous come sono per il caminetto?)
Mah... con tutte la ance "selezionate" che ci sono sul mercato... :mha!(
non è che facciano schifo, probabilmente su bocchini classici con facing lungo e per soffiatori dal diaframma adeguatamente robusto possono essere ottime ance; non è il caso nè del mio V16 nè del mio diaframmaCitazione:
Originariamente Scritto da Vitolpsax
Capito, devo provarle :zizizi))Citazione:
Originariamente Scritto da digos80
Avete mai provate le rico grand Concert o le rico reserve?
Qui si parla delle Vandoren V12, per le Rico Reserve e Grand Concert puoi aprire un topic apposito... ;)
Mi sono fornito qualche V12 n.3 e quale 3 e 1/2 appena le provo a fondo vi faccio sapere le mie impressioni......
provate molto a fondo, differenze rispetto alle classiche:
-suono più scuro ma peggiore
-leggermente più pesanti :cool:
-staccato più difficile :cry:
-suono più omogeneo sul piano
In definitiva non so quali usare, perchè le classiche
per me sono troppo leggere
Deciderò :ghigno: